×

Il Cinemino: l’accogliente cineclub con bar a Milano

Il Cinemino è uno spazio di aggregazione aperto e accogliente dove passare una serata in compagnia di amici, film e buon cibo.

Il cinemino Milano
Il cinemino Milano

Il Cinemino è uno spazio culturale aggregativo situato in via Seneca 6 a Milano dove si può assistere a proiezioni di film e diversi eventi culturali. Tra questi, presentazioni di libri, masterclass di registi e mostre. Oppure è possibile, all’interno dello spazio bar, ascoltare musica o reading teatrali, magari gustandosi un bicchiere di vino, o stuzzicando qualcosa dai taglieri di salumi e formaggi proposti per l’aperitivo. Il Cinemino offre un crocevia di cultura, di scambio e interazioni per tutte le età.

Il Cinemino, il cinema culturale a Milano

La programmazione cinematografica del Cinemino è seguita in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Sei Seneca. Per questo motivo per accedere ai film è necessaria la tessera associativa Sei Seneca. In questo modo si può contribuire in maniera concreta al progetto culturale e accedere alla sala proiezioni del cineclub. La tessera, nominale e non cedibile, costa 5 euro e ha validità annua. Per i minori invece, la tessera è gratuita e si ottiene compilando l’apposito form. Per accedere alla sala, è necessario richiedere la tessera 24 ore prima del film in programmazione, in modo da poter accedere senza problemi alla proiezione dopo il tesseramento. In programmazione è possibile trovare diverse “chicche” del cinema, film meno conosciuti ma di qualità. Tra le proposte cinematografiche del Cinemino ci sono film attuali, vincitori di festival e premiati dalla critica, o film più vecchi che non smettono mai di emozionare.

Il Cinemino si trova in via Seneca 6 a Milano, vicino a Corso Lodi a Milano. La sala delle proiezioni si trova al piano inferiore, e dispone di 74 posti a sedere.

Il Bar del Cinemino

Il Cinemino offre anche un servizio bar aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 23:00, e il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 00:30. Si tratta di un luogo aperto e accogliente, perfetto per fare due chiacchiere dopo la proiezione del film. Il bancone offre cocktail di qualità attenti alla tradizione, ma anche drink innovativi ispirati al mondo del cinema. Tra questi si può trovare ad esempio il cocktail “Shining” o il “Calibro 9”. Di sabato e di domenica il bar è aperto per la colazione, con caffè aromatico e ottimi dolci.

All’interno del bar è possibile gustarsi un aperitivo prima o dopo la proiezione del film, oppure cenare con i piatti del menu. Si possono infatti scegliere invitanti taglieri di salumi e formaggi, oppure proposte vegetariane di aperitivo. Per il pranzo e la cena si possono gustare toast e bagel farciti, oltre ad alcune deliziose torte salate bio prodotte dal laboratorio artigianale “La Torta fatta in casa”. Non mancano biscotti, cookies, crostate e torte artigianali.

Anche l’ambiente è di ispirazione cinematografica, con foto e poster appesi alle pareti. All’esterno sono presenti alcuni tavoli per gustare aperitivi e spuntini all’aperto. La sala grande e luminosa del bar è gestita con passione e professionalità. Tra proiezioni in lingua originale e proposte ricercate con autori locali e internazionali, Il Cinemino regala alla città di Milano uno spazio creativo e accogliente dove far nascere nuovi progetti grazie all’incontro e allo scambio di idee.

Leggi anche

Contentsads.com