×

Vista Darsena: lo Smart Bar aperto dalla mattina alla sera

Vista Darsena è un bar aperto all day dove gustare centrifughe, street food, e piatti di ogni tipo.

Vista Darsena è un locale collocato nel cuore dei Navigli, sulla vivace Darsena di Milano. Si tratta di uno Smart Bar con servizio di cucina aperto dal mattino alla sera. Al suo interno si può dunque gustare una colazione così come un aperitivo, arrivando alla cena con street food. La costruzione verde, che ricorda la forma di un mercato, è collocata in uno punto di snodo nevralgico della Darsena.

Vista Darsena: in mezzo alla movida di Milano

La costruzione verde di Vista Darsena è dominata da ampie vetrate che permettono di vedere l’interno, il quale è dominato da un maxi-schermo e dal bancone. Il punto di forza di Vista Darsena è però lo spazio all’aperto, fruibile nella bella stagione. Situata a pochi passi dall’acqua del Naviglio, Vista Darsena offre uno scorcio caratteristico della città di Milano, nel cuore della movida milanese.

Il progetto di Vista Darsena, diretto da Luca Mieli, è stato avviato da Ugo Fava, Marco Giorgi e Stefano Cerveni, in collaborazione con la Triennale di Milano. “La nostra missione“, affermano, “è farvi sentire in vacanza, dalle prime luci del mattino, al meraviglioso tramonto fino a tarda notte comodamente seduti sul molo di Milano“.

Il locale all-day con vista Darsena

Il locale Vista Darsena è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 2:00. L’apertura all-day consente di fruire dello spazio in ogni momento della giornata. Di mattina si può fare colazione con torte e centrifugati, oppure con il classico cappuccio e brioche. I frullati sono freschi e fatti con frutta di stagione. A metà mattina si può sorseggiare un caffè accompagnato da una focaccia “alla ligure”.

colazione

Durante la pausa pranzo Vista Darsena è il luogo ideale dove trovare piatti espressi e veloci. Il menu cambia ogni settimana, con piatti della tradizione italiana preparati con ingredienti di stagione. Il menu offre piatti di street food come ad esempio il Polpo Burger, il panino cunzato fatto in casa con polpo e salsa mediterranea. Sono presenti anche piatti di cucina internazionale, come ad esempio il pollo al curry o il salmone condito con salsa teriyaki. Il menu prevede anche alcune scelte più “salutiste”, come insalatone e zuppe per una pausa pranzo leggera.

vista

Per la merenda ci si può rilassare con un frullato e una fetta di torta home made in un ambiente fresco e ben climatizzato d’estate. D’inverno invece la terrazza è riscaldata e sono a disposizione dei clienti plaid per riscaldarsi bevendo una cioccolata calda e del buon vin brulè. Per l’aperitivo sono invece disponibili cocktail, calici di vino o birre alla spina. Dalle 21:30 è poi possibile ordinare la “Piadella”, la piadina artigianale tipica del sud cotta al forno.

Il bar ha disponibilità di free-wifi, per essere “sempre connessi” con tablet, computer e pc. L’accoglienza e la disponibilità sono la parola d’ordine di Vista Darsena, dove ci può risposare, sentendosi in vacanza, a qualsiasi ora del giorno.

Leggi anche

Contentsads.com