×

Piccolo Peck Milano: menu e aperitivo

Menu e prezzi del Piccolo Peck di Milano, locale perfetto per un aperitivo di classe.

piccolo peck
piccolo peck

Atmosfera raffinata e sapori d’altri tempi per lo storico locale rilevato da Leone Marzotto nel 2013 e diventato un punto di riferimento enogastronomico per molti milanesi. Un progetto imprenditoriale che attira milioni di turisti che da tutto il mondo entrano anche solo per dare un’occhiata o per acquistare i prodotti di punta del locale. Come succede ormai da tempo, durante tutto l’anno Piccolo Peck si riempie di buongustai che vogliono assaporare la deliziosa insalata russa, il famoso paté di carne e le altre pietanze che racchiudono la tradizione culinaria di tutta l’Italia. Antipasti, contorni, rusticheria e una pasticceria che è apprezzata dai gourmand più esigenti.

Come nasce Piccolo Peck

Da un’idea originale di Francesco Peck, un salumiere di Praga che nel 1883 apre una bottega di carni affumicate e di salumi, nasce un luogo di culto dalle straordinarie potenzialità. Solo dopo la prima guerra mondiale il locale viene ceduto all’imprenditore Eliseo Magnaghi che dopo circa 40 anni la vende ai fratelli Grazioli, introducendo importanti novità come la gastronomia da asporto. Dai Grazioli, Peck è passato ai fratelli Stoppani fino alla famiglia Marzotto, che ha dato lustro al locale come non era mai accaduto.

Molti si chiedono perché tanto successo e un’atmosfera che riesce ad attirare milanesi e turisti da tutto il mondo? Sicuramente il segreto del suo successo risiede nell’impegno costante per la realizzazione di prodotti di elevatissima qualità, attraverso l’utilizzo di carni italiane pregiatissime e di materia prima freschissima che giunge da tutto il bel paese. Piatti sfiziosi per pranzi fugaci o aperitivi in compagnia degli amici, per trovare la tranquillità di una location raffinata unita a cibo delizioso.

I prezzi di Piccolo Peck Milano sono quelli di un locale che è situato al centro della città di Milano, non altissimi ma assolutamente degni delle aspettative. Cibo di qualità preparato secondo la tradizione italiana da chef che svolgono da anni questo lavoro con passione e professionalità, senza stravolgere la memoria enogastronomica del luogo ma sempre con qualche tocco di originalità.


Il menu: aperitivi e tanto ancora

In questo modo Piccolo Peck a Milano è diventato più che un caffè gastronomico dove condividere momenti piacevoli con gli amici o per una pausa dal lavoro, ma una location dove gustare portate deliziose come i salumi e i pregiati formaggi insieme a specialità locali provenienti da tutto il Paese. Dalla mozzarella di bufala campana alla bresaola di punta d’anca per giungere ai contorni più classici della tradizione italiana.

Ma non solo carne e formaggi, Peck in via Spadari a Milano è diventato un locale adatto anche a vegani, vegetariani e senza glutine, dal momento che propone piatti gourmet che riescono a soddisfare davvero tutti. E da bere la casa offre una vasta selezione di cocktails, distillati e vini pregiati adatti alle varie pietanze.

Una combinazione perfetta tra un bistrot e una caffetteria, una location elegante aperta l’intera giornata, a partire dal mattino con proposte per la prima colazione davvero particolari, come le torte artigianali, le crostate alla marmellata e alla crema, le brioches morbidissime e il famoso panettone con crema al mascarpone. Caffè pregiati preparati con una miscela macinata freschissima, succhi di frutta e un cappuccino delicatissimo, un modo per iniziare la giornata nel modo giusto prima di immergersi nel caos della città.

La sera si anima della Milano più giovane in cerca di un aperitivo gustoso e della compagnia giusta, tra gli assaggi al banco e un cocktail originale Piccolo Peck Milano diventa il posto giusto dove fermarsi per una cena veloce. Una location perfetta per un ritrovo con gli amici di sempre, per bere un calice di vino e perdersi nella serata milanese. L’aperitivo viene offerto a prezzi contenuti, in base alla scelta degli assaggi, per poter assaporare le diverse proposte dello chef, un luogo incantevole che riporta gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi.

Leggi anche

Contentsads.com