×

Pasticceria Martesana Milano: gli orari e l’offerta

Condividi su Facebook

I prezzi e l'offerta della pasticceria Martesana a Milano.

pasticceria martesana
pasticceria martesana

La pasticceria Martesana Milano è una pasticceria particolarmente famosa, la quale venne creata nel 1966 e da allora viene rigidamente gestita secondo i seguenti fondamentali principi: creatività, bellezza e ricerca del gusto. Avendo accumulato una esperienza non indifferente nel corso degli anni, oggi questa pasticceria è particolarmente famosa per i suoi dolci fatti a mano e con la massima attenzione.


Pasticceria Martesana: dolci

Questa pasticceria offre dei prodotti di alta qualità e freschi, i quali combinano le loro qualità alla loro estetica e creatività.

La scelta di tali dolci risulta davvero ampia. Infatti, è possibile scegliere tra le seguenti tipologie di dolci:

  • Torte: le torte sono rigorosamente artigianali e di elevata qualità, realizzate esclusivamente con ingredienti freschi. Sono a base di meringa, sfoglia, frolla e soffice paradiso. Vi sono varie tipologie di torte da poter scegliere. Una tra le varie è la Martesana, ossia un vero e proprio classico di questa pasticceria, la quale consiste in una torta Paradiso con una doppia farcitura della crema di pasticceria.

    Viene definita come una tra le più importanti e popolari, e viene affiancata dalla Divina, ossia una torta priva di glutine e costituita da mousse di mango, frolla di riso e frutto della passione;

  • Mignon: questi dolci sono definiti come un capolavoro di questa pasticceria, e ve ne sono di ben 30 tipologie. È possibile ordinarle anche a seconda delle proprie esigenze, e pertanto sia con farina di farro che con farina di riso, o ancora con o senza latte e uova.

    Nello specifico, vi sono dei mignon che non presentano farina bianca nella loro ricetta, e sono pertanto adeguati a coloro che ricercano la pura semplicità. È possibile scegliere tra varie tipologie, tra cui mignon quali la Duchessa, il Cremino e la Dolce Sinfonia;

  • Trancetti: questi sono ideali al fine di fare una breve merenda ricca di gusto e creatività. I trancetti sono particolarmente legati alla tradizione milanese, pertanto hanno dei gusti differenti.

    Di seguito vi sono varie tipologie di trancetti: Corso Garibaldi, Darsena, Arena, Piazza Castello, Via P. Sarpi, Bicocca e Via Cagliero;

  • Torte su misure: è possibile richiedere delle torte particolarmente adeguate alle proprie esigenze, al fine di commemorare un evento unico nella propria vita. A tal proposito, è quindi possibile approfittare delle bomboniere, ossia delle torte realizzate appositamente per eventi particolarmente importanti, dai battesimi alle lauree o anniversari;
  • Dolci da forno: è possibile ordinare i classici dolci da forno, i quali potranno soddisfare ogni cliente con il loro gusto e la loro raffinatezza. Nello specifico, è possibile gustare i martesanotti, ossia dei dolci ideali per una pausa dal lavoro o al mattino, o semplicemente da gustare in compagnia. Questi sono stati realizzati con numerosi prodotti di qualità, dal cacao alla vaniglia e dalle mandorle ai frutti di bosco, pertanto si ha una ampia scelta. E’ infine possibile ordinare dei savoiardi, oppure la jolanda ed i plum cake, a seconda delle proprie preferenze.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche