×

Grani e Braci, il ristorante adatto a tutti a Milano

Il ristorante Grani e Braci di Milano è pensato per soddisfare i bisogni di ogni cliente: dal menu glutin free fino a quello senza lattosio.

Grani e Braci è il ristorante in zona Garibaldi a Milano, adatto davvero a tutti: coppie, famiglie con bambini, compagnia di amici, business man e anche amici a quattro zampe. L’obiettivo principale di questo locale è la sensibilizzazione verso un’alimentazione corretta, salutare e sensibile.

Gli chef, oltre che a cucinare piatti invitanti, si assumono la responsabilità di suggerire una filosofia di vita migliore per il benessere della singola persona. I prodotti sono biologiche, a partire dalla farine delle pizza e pane, fino ai vini e al caffè. Inoltre un occhio di riguardo è rivolto nei confronti delle intolleranze alimentari: il menu comprende molti piatti senza glutine, senza lievito e senza lattosio.

Grani e Braci, il ristorante healty di Milano

Ci troviamo davanti a uno dei ristoranti più grandi di tutta la città. Le dimensioni però non vanno a scapito dell’eleganza e dell’atmosfera. Gli interni sono curati sotto ogni punto di vista. Proprio grazie alla grande disponibilità di spazio è possibile prenotare un posto per festeggiare diversi eventi. Inoltre, se vi recherete qui con il vostro amico a quattro zampe, potrete chiedere un menu apposito per lui. Gli verranno servite delle gustosissime polpette artigianali, studiate e pensare proprio a seconda dell’alimentazione canina. Anche per i bambini ci sono dei menu appositi, ma anche laboratori di lavoretti, con cui potersi divertire.

Il menu di Grani e Braci

Il menu, come probabilmente starete già immaginando, è completo di ogni proposta per soddisfare qualsiasi esigenza. C’è la sezione dedicata al senza glutine, quella ai bambini, quella alla dieta specifica e alle pizze. Cominciando dai classici antipasti troviamo il polpo saltato in padella, con totani e patate, crocchette di spada o uno sformatino di zucca su crema di radicchio. Si può richiedere anche una degustazione di salumi e formaggi da condividere, compresa di gnocco fritto. Come primi troviamo vellutata di zucca, maccheroni alla moringa con ragù di stinco di maiale, ricotta salata e limone candito; gnocchi di patate viola conditi con gorgonzola piccanti e semi di papavero.

Grazie ad alcuni pastifici selezionati è possibile preparare altri primi piatti, come gli spaghetti alle vongole e bottarga, spaghetti alla chitarra cacio e pepe, spaghetti di semola o integrali al pomodoro e basilico o ancora tagliatelle al ragù bolognese con carne di manzo. La scelta dei secondi è sia di mare che di terra. Troviamo i moscardini, il filetto di branzino annegato in crema di zucchine e salmone in crosta. Per quanto riguarda la carne cominciamo con una tartare di manzo, petto di pollo, carne di maialino nero dell’Irpinia o anche dei gustosissimi burger.

Per quanto riguarda la lista dei dolci: cheescake con vaniglia e confettura di frutti di bosco, follia allo zabaione su biscotto morbido al cocco, tartelletta di farina di mandorle e amaranto soffiato, tortino al cioccolato dal cuore morbido, tiramisù, crostata di frolla al cioccolato fondente. Ancora, panna cotta con salsa alla liquirizia, semifreddo di cassata ai pistacchi, gelati, affogati e sorbetti. Se si preferisce si può concludere il pasto con della frutta fresca o tè e infusi.

Leggi anche

Contentsads.com