×

Ristoranti in zona Garibaldi a Milano

Tutti i consigli sui migliori ristoranti in zona Garibaldi a Milano: i locali imperdibili.

ristoranti zona garibaldi
ristoranti zona garibaldi

Porta Garibaldi è un’elegante zona di Milano, ricca di monumenti ma anche di bar di lusso, negozi di moda di marca e indipendenti e diversi locali e ristoranti. Situata sul lato settentrionale della città di Milano, Porta Garibaldi sorge tra il 1826 ed il 1828 ad opera dell’architetto Giacomo Moraglia.

La zona di Corso Garibaldi, che va da piazza XXV aprile sino a Corso Como, ha visto negli ultimi anni la nascita di numerosi locali di ristorazione, per un aperitivo veloce, un pranzo o una cena per tutte le occasioni possibili. E’ diventata, in sostata, uno dei centri principali della movida milanese.

Scopriamo insieme alcuni dei ristoranti che si trovano in zona, e le loro principali caratteristiche.

Ristoranti in zona Garibaldi

Se siete a Milano, in zona Garidaldi, e siete in cerca di un pranzo veloce ed anche economico oltreche ovviamente buono, uno dei primi ristoranti che potete trovare è Vasinikò che si trova proprio di fronte all’arco di Porta Garibaldi. Il ristorante Vasinikò è un ristorante napoletano che spesso offre anche menù turistici sia completi che menù solo a base di pizza ed entrambi a prezzi convenienti e con ottima qualità.

Un altro ristorante situato nei pressi di Porta Garibaldi è O’Peperino, anch’esso a conduzione napoletana con menù fisso completo o solo di pizza ed è anche un’ottima soluzione anche per una cena informale.

Altro ristorante che si trova nei pressi di piazza Gae Aulenti, è il Cà Pelletti, ristorante bolognese con una gran varietà di piatti tipici. Offre un menù a prezzi fissi con il dolce incluso. Il ristorante Cà Pelletti è ideale per un pranzo veloce, una colazione o anche un semplice sandwich, mentre la sera è chiuso per la cena.

Se siete in cerca proprio di un ristorante per la cena, perchè magari siete da poco usciti dal lavoro oppure volete regalarvi una piacevole serata tra amici o con vostro partner, il ristorante Da Franco vi propone diversi piatti della cucina tipica pugliese con ottimi primi di pasta e secondi di pesce a prezzi abbordabili. Il locale è molto carino e curato anche se un pò piccolo e, proprio per questo, è consigliabile la prenotazione.

Sciatt a Porter è un altro ristorante che si trova nei pressi della Porta Garibaldi, aperto anche a cena, che propone piatti tipici della ricca cucina valtellinese.È un ristorante molto curato sia nei dettagli della struttura, veramente carino, che nel menù e nelle portate. Da provare, assolutamente, per iniziare la vostra cena sono gli Sciatt ed i Chisciol, delle frittelle con formaggio fuso, e poi potete scegliere tra una gran varietà di piatti come primi, tra cui gli immancabili pizzoccheri tipici della cucina delal Valtellina, ed i secondo sia di carne che pesce, tutti con porzioni abbondanti e saporite.

Altri ristoranti caratteristici

Ci sono poi diversi ristoranti più trendy presso i quali poter pranzare, cenare o semplicemente consumare un aperitivo. Uno di questi è sicuramente il Dry, locale alla moda sempre affollato e frequentato per lo più da giovani e coppie. I drink che offre nel menù sono molto ricercati, di classe, e la scelta è molto ampia, cosi come il menù delle pizze fatte tutte con un impasto molto morbido e fragrante, altamente digeribile. Il locale ha una struttura moderna, ricercata e di classe anche se informale.

La Griglia di Varrone è un ristorante Toscano che ha da poco aperto una sede anche a Milano, specializzato nella cucina delle carni. È uno steakhouse di successo, arredato con gusto minimal e moderno, ideale per una cena informale, tra amici o col proprio partner. Offre una vasta scelta di carni, sia italiane che di importazione, cosi come diversi sono i tipi di cottura, ideali per tutti i gusti. Ottimi anche gli antipasti ed i secondi, laddove i camerieri sono anche bravi nel suggerire i giusti abbinamenti a seconda della carne scelta. Non sono previsti primi piatti, mentre invece anche la carta dei vini e buona e di qualità. Ottimo, infine, il rapporto qualità-prezzo.

Leggi anche

Contentsads.com