×

Sadler Milano: il menu del ristorante stellato

Il menu e i prezzi di Sadler Milano, il ristorante stellato che stupirà i commensali.

sadler milano
sadler milano

Quando si visita una nuova città, qualsiasi essa sia, non si può non fermarsi a mangiare in qualche noto ristorante, per provare le specialità ed i piatti tipici culinari di quel luogo. Specialmente in Italia, dove l’ambito culinario è tra i più gustosi al mondo e ricco di tradizione, questo è ancor più necessario.
Se vi trovate per esempio a Milano, una delle città più amate e visitate nella nostra Penisola, mangiare una sera o a pranzo in un ristorante noto è d’obbligo. Uno tra i migliori del capoluogo lombardo è sicuramente il Ristorante Sadler, che basa i propri menù sul lavoro del famoso chef Claudio Sadler. La sua cucina gli ha portato a ricevere una stella Michielin, una delle più alte onorificenze del settore culinario.

Il ristorante è ben fatto dal punto di vista estetico e del design, e sa attrarre in una situazione di relax ed intimità i propri clienti. Presenta, infatti, ben tre sale intersecate tra di loro:

  • Don Pedro. E’ la sala principale del ristorante, con un design molto elegante e vista diretta nella cucina dello chef. E’ ideale per gruppi di persone dalle 6 alle 14.
  • Privè. E’ una sala più intima e rilassante, ideale per cene romantiche di coppia.
  • Sala Eventi. E’ utilizzata per gruppi di persone dalle 15 fino alle 45, ideali quindi per grandi gruppi e tavolate. Queste persone potranno essere posizionate in tavoli rotondi da 9 persone ciascuno e su uno singolo lungo fino a 25.

I menù del ristorante Sadler

Tutte le portate proposte dal ristorante sono fatte con grande impegno e dedizione, utilizzando prodotti completamente genuini e naturali, provenienti dalle migliori aziende agricole, così come il vino, che viene preso da cantine di fiducia.
Vediamo le portate principali del menù:

  • Antipasti: Cevice con astice e nervetti (36 euro); Tartare di tonno rosso di Sicilia (36 euro); interpretazione particolare del crudo di pesce (60 euro); salamino di foie gras con uvetta e noci di frutta (38 euro); insalata di asparagi con uovo, albume croccante e tartufo nero (30 euro).
  • Primi piatti: Pappardelle con favette e pecorino; Spaghettoni con astice e friarelli; risotto viola con caprino erborinato, Tortelloni con particolare zabaione. Tutti questi primi piatti costano 26 euro, tranne gli Spaghettoni che costano 30 euro.
  • Secondi piatti: Lombata di maialino di cinta senese, Filetto di bue prussiano; Spigola in crosta di sale, con caprino e foglie d’ostica; Gallinera di mare, con olive, broccoletti e pomodoro. Tutti questi secondi piatti costano 40 euro.
  • Ci sono poi numerosi dessert e gelati, sia confezionati sia artigianali, e sorbetti a vario gusto. Le bevande classiche sono l’acqua, birra, vino bianco o rosso, spumante, bibite gassate.

Se si hanno delle intolleranze specifiche, chiedere al personale esperto in sala consigli su cosa degustare può essere un’ottima idea. Il personale è molto cortese, garbato e preparato sul settore culinario, con una vasta conoscenza di tutte le portate presenti nei vari menù.


Come prenotare

Il ristorante si trova precisamente a Via Ascanio Sforza, 77, ovviamente a Milano. Per quanto riguarda la prenotazione, è possibile compilare il modulo direttamente sul sito del ristorante, con conferma immediata, o contattarli tramite email/numero di telefono. Sarà necessario indicare la data, il numero di persone che andranno e l’orario, che deve essere tra le 19:30 e le 22:30. La Domenica il ristorante è chiuso, così come anche nel periodo dal 4 al 22 Agosto.

Infine, è importante sottolineare che spesso vengono organizzati eventi con personaggi famosi del settore ed anche dei veri e propri corsi di formazione di cucina.

Leggi anche

Contentsads.com