×

Pasticceria Sissi Milano: la storia, gli orari e prezzi

La storia e l'offerta della pasticceria Sissi di Milano, locale storico della città.

pasticceria sissi
pasticceria sissi

L’Italia è il Paese con la miglior cucina in tutto il mondo, come dimostrano anche i tantissimi apprezzamenti provenienti da chi visita il nostro Paese. Il merito di ciò è della grande dedizione impiegata e delle tradizioni culinarie tramandate da generazione in generazione. Ciò non riguarda soltanto i piatti classici, come la pizza, la pasta ecc. ma anche il reparto della pasticceria, con dolci tipici di un determinato luogo. Quando visiti quindi una nuova città, tra una pausa e l’altra durante l’esplorazione, non puoi non fermarti in qualche pasticceria e mangiare un dolce tipico del luogo, per riprendere energie ed anche per provare il gusto. Milano è una tra le città più visitate e amate in tutto il mondo, grazie alla sua bellezza storica e culturale che questa metropoli offre. Un luogo molto consigliato dove fermarsi a mangiare qualche pasticcino del posto è la Pasticceria Sissi, situata a Piazza Risorgimento 6, nei pressi di Porta Vittoria.

Il posizionamento in zona centrale è molto importante e strategico, per attrarre il maggior numero di turisti che non devono prendere troppe fermate di metropolitana. Scopriamo qualcosa in più su questo famoso punto di ristoro milanese, molto apprezzato sia dai turisti sia dagli abitanti stessi.

Pasticceria Sissi Milano: la storia

Questa pasticceria è stata fondata oltre 25 anni fa, precisamente nel 1990, dalla titolare Sissi, da cui appunto prende il nome il locale, e dal suo marito senegalese Zig, che insieme servono i clienti con la loro simpatia ed empatia, facendoli sentire a casa.

Il locale non è solo una pasticceria, ma anche una caffetteria ed un bar, dove potersi sedere con i propri amici con i tanti tavoli messi a disposizione sia dentro sia fuori. Si può andare la mattina, per esempio, a bere un bel caffè con un’ottima brioches con nutella o crema, sicuramente il punto forte della Pasticceria Sissi.

Particolare nota di rilievo e l’immancabile e divina brioche salata farcita di prosciutto cotto, una delizia per i palati. Ovviamente anche i dolci sono molto buoni, di qualsiasi genere. Quando si entra, si avrà davanti un ricco bancone ricco di alimenti dolci e salati, per una scelta che diventa subito molto difficile.

Nel locale è possibile sia sedersi e degustare al momento, o anche acquistare da asporto. Sicuramente, il punto forte di questo locale è la colazione, che permette di scegliere tra tantissime cose differenti e che fornirà lo sprint giusto per iniziare al meglio la giornata lavorativa o di studio. Molto apprezzata è l’abbinata cappuccino più brioches con dentro cioccolato/crema.


Orari e prezzi

La pasticceria Sissi è aperta ogni giorno dalle 06:30 del mattino fino alle 20:00 di sera. È un locale sempre molto affollato di gente e specialmente turisti, motivo per cui è consigliato andare in orari non troppo di punta, se non si ha molto tempo a disposizione.

Per quanto riguarda i prezzi, alcune persone sui vari social network si sono lamentate del fatto che sono abbastanza eccessivi, in confronto magari ad altri locali più classici. Ciò è spiegabile dal fatto che la Pasticceria Sissi prepara tutti i suoi dolci e salati in modo artigianale, usando sempre ingredienti naturali e tra i migliori in circolazione, per creare un’esperienza di sapore e gusto unica nel suo genere.

Per eventuali altre informazioni, generali o specifiche, è possibile chiamare all’apposito numero di telefono del locale o anche contattarli via Messenger sulla propria pagina Facebook.

Leggi anche

Contentsads.com