×

Sant Ambroeus Milano: il menu e i prezzi della storica pasticceria

Sant Ambreus offre alla sua clientela piatti dolci e salati: il menu e i prezzi della pasticceria storica.

sant ambroues
sant ambroeus

Sant Ambroeus Milano, storico locale di Corso Matteotti dal 1936, è il luogo in cui la tradizione meneghina incontra la ricercatezza, dove l’anima di una città pulsante di vita si fonde sapientemente con la tranquillità di tavolini appartati. Sant Ambroeus è caffetteria, cioccolateria, pasticceria, ristorante e offre servizi di catering per feste ed eventi con professionalità ed attenzione ai dettagli.

La pasticceria artigianale di Sant Ambroeus

Da anni Sant Ambroeus e la sua pasticceria sanno stupire e coinvolgere i milanesi con gusto, ricercatezza ed estrema attenzione alla qualità delle materie prime. Torte artigianali, boscotti, frolle, sfoglie, sempre fresche, sono farcite con prodotti di prima qualità con estrema attenzione e cura dei particolari.

La stessa dedizione viene riservata alla premiata pralineria dove innumerevoli combinazioni di gusto incontrano il cioccolato più raffinato dando origine a vere “pepite” di gusto ed originalità, eccellenze per il palato. Presso il negozio Sant Abroeus è possibile gustare il celebre Abrogiotto: cioccolato finissimo ripieno di zabaione magari accompagnato da un buon caffè fatto al momento. Sant Ambroeus si contraddistingue anche per un’ampia gamma di caffè speciali caratterizzati da un perfetto mix fra caffè d’autore e gustosi abbinamenti di gusto, sempre nuovi.

L’arte della premiata pasticceria non si esaurisce qui ma dà il suo meglio nel cake design: realizzando torte speciali per qualsiasi occasione e ricorrenza: dal compleanno, alla cresima, alla comunione, al matrimonio. E proprio per gli sposi Sant Ambreus dedica una linea di torte nuzionali che rappresentano la perfetta fusione tra eleganza, creatività e stile: eleborazioni su misura e curate nei minimi dettagli assecondando i gusti e le preferenze dei futuri sposi.

Dalle torte alla frutta alle soluzioni a più piani avvolte da pasta di zucchero e sapientemente decorate; la creatività dei mastri pasticceri non ha limiti e la wedding cake saprà certamente concludere in bellezza ogni ricevimento.

Menu e prezzi

Le specialità della pasticceria sono tante con prezzi in linea con la location e gli standard qualitativi. Le paste mignon costano 1,50 euro al pezzo (circa 68 euro al kg), i panettoni e le colombe invece vengono proposti a 35 euro/kg; il menù dolci comprende anche una vasta scelta di praline, crostate, gelati. I dolci stagionali, come le Colombe Pasquali sono veri capolavori d’artista e, per la forte richiesta, è sempre consigliabile ordinarle per tempo per essere certi portare a casa un prodotto del gusto unico e ricercato, realizzato su misua.

Sant Ambroeus è il luogo ideale per concedersi una pausa, in ongi momento della giornata. Una colazione o merenda che si rispetti al Sant Ambreus è sempre accompagnata da una selezione di caffè speciali: dalla variante più richiesta, il Montecarlo con scaglie di cioccolato e panna, alla versione alla crema di nocciola, il nocciolato, senza dimenticare il Caramello realizzato con caffè, estratto di caramello e latte caldo. I prezzi della caffetteria variano da 1,5 a 5,5 euro a seconda dei prodotti prescelti.

Non solo dolci d’autore

La Rolls Royce delle pasticcerie, come alcuni, milanesi e amatori, amano definirla, non propone soltanto dolci. Molto apprezzato è il menù pranzo, con una ricca proposta di piatti caldi e freddi e altrettanto famoso è il rito dell’aperitivo serale (con prezzo variabile dai 7 ai 12 euro) a cui partecipano proprio tutti: vip, attori, personaggi del mondo economico-finanziario e milanesi in genere.

Sant Ambroeus, con le sue specialità culinarie, è anche il locale prescelto per servizi di catering esterni ed organizzazione eventi sia a beneficio di aziende che di privati. Feste di compleanno, di laurea, matrimoni, cresime e comunioni, ma anche cene aziendali e convention; l’esperienza e l’eccellenza di Sant Ambroeus Milano sono per tutti una garanzia di sicuro successo.

Leggi anche

Contentsads.com