×

La Tienda de Juan: prodotti spagnoli e tapas a Milano

L'ora dell'aperitivo ne La Tienda De Juan è una delle più divertenti che si possono trovare nella città di Milano, con musica e divertimento.

Siete stati in vacanza in Spagna tanto tempo fa e volete ritrovare l’atmosfera di quell’estate? Oppure siete proprio spagnoli e avete bisogno di un po’ di calore di casa? Allora c’è un posto a Milano che fa al caso vostro: La Tienda De Juan, una valida alternativa ai ristoranti argentini di Milano. Non è solamente un locale in cui gustare un ottimo aperitivo, ma anche un negozio gastronomico in cui acquistare i migliori prodotti spagnoli. È anche un ottimo posto in cui festeggiare, divertirsi e incontrare nuove persone. Se avete voglia di conoscere una nuova cultura che magari non avete mai avuto l’occasione di incontrare allora vi conviene recarvi in via Alessandro Tadino 3.

La Tienda de Juan a Milano

Come vi abbiamo già anticipato non è solamente un locale, ma svolge più funzioni in un luogo solo. Se quello che vi serve è acquistare dei prodotti tipici spagnoli per provare delle ricette a casa allora siete nel posto giusto. I proprietari vi spiegheranno e vi racconteranno come utilizzare gli ingredienti nel modo migliore. Juan e Rocco, infatti, sono originari della spagna, quindi sono in grado di darvi ottime delucidazioni, con cordialità e esperienza. Sugli scaffali si trovano anche prodotti da supermercato, ma provenienti da aziende spagnole. Ad esempio la birra San Miguel o la Coca-Coa.

Poi se vorrete potrete fermarvi anche per l’aperitivo, uno dei migliori in zona Porta Venezia: la proposta è davvero ottima. Vi porteranno le tipiche tapas, ma anche vassoi di salumi, sangria e vino tinto. Il vantaggio è che le materie prime utilizzate le potrete vedere in prima persona prima che vengano servite. I prosciutti e i vari salumi sono appesi, mentre il resto è visibile dalle vetrine e dalle credenze. Poi troviamo anche tartine con il pesce, con le cozze o con le alici e sardine, decorate con olive verdi o salse spagnole. Il locale è molto piccolo e semplice, ma caratteristico. Sulle pareti si trovano bandiere, ma anche quadri rappresentanti la quotidianità, i dettagli e la tradizione ispanica. Sono disegnati ballerini e ballerine di tango, tori e molto altro. Un tocco di verde è dato dai vasetti di piantine che ricoprono un’intera parete altrimenti bianca.

Data la grandezza della sala e i posti a sedere disponibili il nostro consiglio è quello di prenotare. Infatti La Tienda De Juan è sempre pieno, sia in settimana che nel weekend. Il rischio, quindi, è quello di non trovare posto se non si chiama prima. Inoltre è un luogo molto allegro, con musica alta e tavoli da condividere. Non è da escludere che dobbiate condividere il tavolo con qualcun altro. Vi garantiamo che dopo il primo bicchiere di sangria non sarà più un problema. Inoltre i proprietari e tutto lo staff sono disponibili e in grado di mettere chiunque a proprio agio. Qui si festeggia, si balla, si scherza e si conoscono nuove persone. Se il vostro obiettivo è quello di divertirvi allora siete nel posto giusto.

Leggi anche

Contentsads.com