×

Panzera Milano: l’offerta della pasticceria storica

Cosa prevedono l'offerta del caffè Panzera di Milano, istituzione culinaria della città.

panzera milano
panzera milano

Il Caffè Panzera è uno dei più rinomati locali di Milano, che trova l’inizio della sua storia nel 1931. Segue una lunga tradizione familiare e fu inaugurato assieme alla Stazione Centrale. È famosa soprattutto per l’atmosfera che si respira al suo interno, un perfetto connubio fra tradizione e qualità dei prodotti in vendita, che varia dalla semplice caffetterie per arrivare alla pasticceria più complessa, sia dolce che salata e al menù proprio del ristorante che prepara i piatti tipici della città di Milano.

L’ambiente è piuttosto fine ed elegante, ma al contempo dinamico, più volte restaurato dalla sua nascita in modo da essere sempre al passo con i tempi senza però mai perdere il suo carattere storico e il fascino degli anni Trenta.

Panzera Milano: la pasticceria

Una varietà di dolci perfetta per iniziare la giornata con una buona colazione gustando fantastici croissant farciti con le creme più buone e sfiziose, la pasticceria in formato mini ottima per accompagnare una calda tazza di the, cioccolata o caffè, le praline, le torte, la pasticcerie salata e il famosissimo panettone che rende onore alla città di Milano nel mondo intero.

I prodotti serviti sono interamente realizzati all’interno del laboratorio della Panzera, attrezzato con le migliori tecnologie per garantirne sempre una grande qualità. Gli ingredienti utilizzati sono i migliori, per garantire ai clienti prodotti di alto livello. Vi è anche la possibilità di impacchettare bellissime scatole regalo riempiendole di leccornie come i gianduiotti, i macarons, cioccolato, gelatine e tanto altro.

Il ristorante

Il ristorante è la vera particolarità del locale: un ambiente dinamico e adatto e attento ai gusti e alle necessità di tutti. Non pochi sono infatti i clienti che quotidianamente decidono di consumare i loro pasti proprio qui, un locale che ha visto generazioni e generazioni di gente di Milano, uomini e donne in carriera, turisti etc. All’appello non mancano neppure i personaggi noti come politici, giornalisti e calciatori di Milan ed Inter che sono ormai di casa in questo posto.

Il menù prevede piatti appartenenti alla tradizione culinaria italiana e soprattutto, come è giusto che sia, a quella milanese e lombarda, con pietanze rinomate e apprezzate in tutto il mondo come il risotto con l’ossobuco o la cotoletta alla milanese.

Una parte della cucina è in vista, il che è ovviamente un sentore della qualità del ristorante, della freschezza della selezione degli ingredienti utilizzati e delle metodologie utilizzate per la preparazione. Il ristorante è sempre aperto durante le ore giornaliere e i piatti sono sempre preparati sul momento. Un’altra peculiarità del ristorante è la presenza di una veranda che si affaccia direttamente sulla Piazza della Stazione Centrale.

Vi è anche un piano superiore in cui è presente una grande sala da the ampia circa 80 mq, con una posizione strategica che ne favorisce una grande luminosità. Il pavimento è in parquet, ed è sempre lo stesso dal 1931.


Nel passato vi era un televisore che raggruppava i clienti e ne accompagnava i pasti mandando in onda trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana come Lascia o Raddoppia e i Mondiali di calcio. Oggi, invece, è il posto perfetto per organizzare riunioni di lavoro, banchetti, area cocktail e feste più intime come battesimi, cresime o anniversari vari. Molto spesso, inoltre, è una sala utilizzata per la sua particolarità per shooting fotografici o set vari, anche grazie alla splendida vista di cui gode.

Per quanto riguarda i prezzi, la fascia in cui si colloca il Panzera di Milano è medio-alta, ma ne vale assolutamente la pena sia per la qualità dei prodotti e degli alimenti serviti, e sia per quanto riguarda il servizio che è sempre disponibile e velocissimo.

Leggi anche

Contentsads.com