×

Più mezzi pubblici, meno auto: diminuiscono gli ingressi nelle Aree B e C

Rispetto a febbraio 2023 gli ingressi in Area C sono diminuti del 2,77% durante i giorni infrasettimanali, del 3,21% in Area B

auto area b area c
Traffico di auto e rincari carburante, Roma (Roma - 2022-03-10, Claudio Sisto/Palmigiani) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Anche a febbraio si verifica il trend positivo registrato negli ultimi mesi: sono diminuiti gli ingressi con le auto nelle Aree B e C. Aumentano invece l’utilizzo dei trasporti pubblici e dei parcheggi di interscambio.

I dati di accesso

Secondo l’ultimo report di Amat, che pone a confronto febbraio 2023 e febbraio 2024, gli ingressi in Area C segnano una diminuzione del 2,77% dal lunedì al venerdì e un -0,36% il sabato. Diminuiscono rispetto all’anno scorso anche gli ingressi in Area B sia nei giorni infrasettimanali (-3,21%) sia il sabato (-0,85%).

I dati dello sharing

Per quello che riguarda lo sharing tutti i dati sono invece in flessione: il bike sharing diminuisce del 16,4%, il car sharing del 13,1%, lo scooter sharing del 30,8% e i monopattini del 54,9%.

Per le bici e i monopattini, la situazione dei noleggi è ancora in una fase di assestamento

Per quello che riguarda il car sharing, si può notare un calo dei noleggi ma d’altra parte si segnale un aumento del tempo medio di viaggio che, rispetto al 2023, quasi raddoppia.

Leggi anche

Contentsads.com