×

Frecciarossa Milano-Parigi: il nuovo treno che collegherà Italia e Francia

Il nuovo collegamento sarà disponibile dal 18 dicembre

Milano-Parigi, i due Frecciarossa quotidiani

Trenitalia mette a disposizione un nuovo collegamento per raggiungere la Gare de Lyon di Parigi: dalla stazione di Milano Centrale partiranno due Frecciarossa al giorno.

Frecciarossa Milano-Parigi: da quando sarà disponibile

Da sabato 18 dicembre, due Frecciarossa copriranno la tratta ferroviaria che va dalla stazione milanese a quella parigina passando per Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino, al mattino e alla sera. Il viaggio durerà all’incirca tra le 6 e le 7 ore.

Frecciarossa Milano-Parigi, Trenitalia è la prima società straniera che opererà nel mercato francese

Successivamente, saranno tre i Frecciarossa quotidiani che collegheranno il capoluogo meneghino alla capitale francese, andata e ritorno, tra Parigi e Lyon. Complessivamente, sono cinque i Frecciarossa 1000 autorizzati a percorrere il collegamento. Trenitalia è la prima società straniera abilitata ad operare nel mercato francese nell’ambito dell’alta velocità.

Frecciarossa Milano-Parigi: la nota di Trenitalia

Trenitalia ha spiegato: “Disponibili a bordo i servizi di Wifi fast, portale Frecce con internet e intrattenimento, l’edicola digitale con principali quotidiani e riviste francesi, musica, giochi, libri e informazioni sul viaggio aggiornate e tutta la comodità di un viaggio con Frecciarossa”.

Il Frecciarossa viaggerà a una velocità di 360 chilometri orari e ospiterà a bordo circa 460 passeggeri.

LEGGI ANCHE: Trenord, in arrivo un nuovo sciopero: treni a rischio per 24 ore

Leggi anche

Contentsads.com