×

Mezzi di trasporto: Milano al secondo posto tra i migliori d’Italia

Milano la città con i migliori mezzi di trasporto d'Italia, seconda solo a Venezia, secondo la classifica di Moovit.

mezzi di trasporto milano
mezzi di trasporto milano

I mezzi pubblici di Milano, secondo la classifica dell’app Moovit, sono tra i migliori mezzi di trasporto pubblico in Italia, secondi solo a Venezia. La classifica è frutto di un sondaggio in cui si sono espressi i pendolari che usano l’app.

I mezzi pubblici di Milano tra i migliori

L’app Moovit ha deciso di fare un sondaggio tra i cittadini per capire cosa pensavano dei mezzi di trasporto a Milano. Nel sondaggio è stato chiesto la frequenza dei mezzi, il servizio offerto, il tempo di attesa, la durata dei viaggi per spostarsi da un posto all’altro della città. L’esito è stato poi confrontato con i sondaggi effettuati con i pendolari di tutta Italia. Così Moovit è riuscita a elaborare una vera e propria classifica dei mezzi di trasporto in Italia e Milano è riuscita a salire sul podio, come servizio migliore, secondo solo a Venezia.

Secondo il sondaggio i tempi di attesa, in media, di un mezzo è di 9 minuti, ma nel 32% dei casi si scende anche ai 5 minuti di attesa. Un record quindi in miglioramento, se si pensa che anche lo scorso anno i tempi di attesa erano in media di 9 minuti.

Secondo Moovit però in futuro il servizio sarà ulteriormente migliorato con l’integrazione dei servizi di micromobilità, come l’utilizzo delle bici, monopattini e i monoruota. Oggi sono solo l’1% dei milanesi pendolari utilizzano anche questi mezzi e sembra che il motivo sia collegabile alla mancanza delle piste ciclabili. Considerata l’intensificazione delle piste ciclabili in città, ci sono buone probabilità di salire presto in cima al podio.

Leggi anche

Contentsads.com