×

L’aeroporto di Malpensa riapre il Terminal 1: la ripartenza il 15 giugno

Il 15 giugno riparte Malpensa: verrà aperto il Terminal 1 mentre il Terminal 2 verrà chiuso fino a data da destinarsi.

Riapertura Terminal 1 Malpensa

L’aeroporto di Malpensa riapre il Terminal 1 il 15 giugno: la notizia deve ancora essere ufficializzata, ma le fonti la danno per certa . Negli stessi giorni, come già preannunciato dall’amministratore delegato di SEA Armando Brunini, e come riportato da Malpensa24, chiuderà invece il terminal T2.

Riapertura del terminal 1 di Malpensa

La decisione per la ripartenza del traffico aereo viene presa, spostando l’attuale traffico dal vecchio T2 al più nuovo e moderno T1. Le prenotazioni sono già tante, anche se gli esperti di aspettano una flessione verso il negativo del 96%. L’AD Armando Brunini aveva fissato come soglia per il trasloco 3 mila passeggeri al giorno, e non appena raggiunta il traffico è stato spostato al T1. In questi giorni, poi, con la ripartenza (per quanto parziale) di Ryanair ed Easyjet, il numero dei passeggeri dovrebbe ulteriormente aumentare.

Sono già in corso alcuni interventi di adattamento per garantire il distanziamento sociale all’interno dell’aereoporto, e ai passeggeri verrà misurata la temperatura ad ogni ingresso e avranno l’obbligo di indossare mascherine e sanificare le mani.

Chiude il Terminal 2

Il Terminal 2, che invece era stato mantenuto in funzione a partire da metà marzo, smetterà di funzionare fino a data da destinarsi. Il traffico aereo ha subito una forte inflessione, e tenere aperti due terminal implica una perdita di risorse che al momento Malpensa non può permettersi.

Per oltre 3 mesi il Terminal 2 è stato l’unico ponte aereo aperto con la Regione Lombardia, ma essendo di dimensioni nettamente inferiori sia al fratello più grande ed efficiente T1, sia all’aerooporto di Linate, è stato chiuso fino a quando i passeggeri non saranno tornati ai numeri del pre lock-down.

Leggi anche

Contentsads.com