×

Sciopero Trenord il 15 dicembre: treni a rischio senza fasce di garanzia

Trenord, il sindacato ha indetto lo sciopero del personale dei treni regionali per il 15 dicembre 2019: stop ai mezzi per 23 ore e nessuna fascia oraria di garanzia.

sciopero trenord indetto pet il 15 dicembre
sciopero trenord per il 15 dicembre

Ancora scioperi e disagi per il trasporto ferroviario regionale della regione Lombardia. Il sindacato OrSa, infatti, ha indetto lo sciopero del personale dei treni regionali Trenord per la data di domenica 15 dicembre. Ulteriori disagi quindi per i pendolari che usufruiscono dei treni per raggiungere il luogo di lavoro o per fare una gita fuori porta durante il weekend.

Sciopero Trenord del 15 dicembre

Lo sciopero indetto dal sindacato OrSa coinvolgerà il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale di Trenord. Le corse dei treni quindi potrebbero subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione del personale Trenord è prevista dalle ore 3:00 di domenica 15 dicembre fino alle ore 2:00 del giorno successivo, 16 dicembre 2019.

Il personale è in sciopero per vari motivi, tra i quali le condizioni lavorative e i turni, la programmazione, l’organizzazione e le differenze di retribuzione. Per lo sciopero di domenica 15 dicembre non sono previste le solite fasce orarie di garanzia: ciò perché si tratta di un giorno festivo. Solo i collegamenti Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Stabio prevederanno delle corse sostitutive di autobus nel caso non ci fossero i treni.

Da Milano Cadorna inoltre gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Sul sito Trenord inoltre si possono consultare i treni e le corse garantite della lunga percorrenza Trenord: ci sono ad esempio gli Eurocity da e per Vienna e Monaco di Baviera. Trenord avvisa che potranno esserci ulteriori disagi e ripercussioni anche in seguito alla conclusione dello sciopero.

Leggi anche

Contentsads.com