×

Il treno a vapore da Milano a Trento diretto ai mercatini di Natale

Anche quest'anno tutti i milanesi potranno raggiungere i mercatini natalizi di Trento grazie ad un treno particolare che partirà proprio da Milano.

Trento è il comune che riesce a esprimere al meglio l’atmosfera natalizia, grazie a molte iniziative organizzate proprio nel periodo delle feste e sicuramente al paesaggio innevato che lo circonda. Ma l’evento sempre più atteso che spinge molti turisti a recarsi fra le sue vie è sicuramente l’allestimento dei mercatini, che anche quest’anno si potrà raggiungere con un treno molto suggestivo che partirà direttamente da Milano, con destinazione Trento.

Il treno natalizio per i mercatini di Trento

La Fondazione Fs Italiane darà quindi la possibilità di raggiungere quel luogo magico tra le vette innevate, utilizzando una locomotiva particolare che vi farà immergere immediatamente nell’atmosfera natalizia. Infatti a intraprendere il viaggio sarà un treno d’epoca elettrico a vapore. Il capolinea milanese sarà in stazione Centrale, ma ci saranno altri percorsi che partiranno da Treviglio, Rovato, Lecco e Brescia.

Per quanto riguarda Milano, la città con l’albero di Natale più suggestivo di sempre, sono previsti due giorni di partenza: l‘1 e l’8 Dicembre. Si partirà alle 7:50 e ci saranno fermate intermedie, ovvero Milano Lambrate, Treviglio, Rovato, Brescia e Sommacampagna. L’ultima fermata sarà quindi Tentro alle 10:25. Il convoglio di rientro partirà alle 17:30 con arrivo a Milano alle 20:12. L’obiettivo di questa iniziativa è sicuramente quello di permettere a chiunque di poter visitare questa fantastica tappa natalizia.

I biglietti possono essere acquistati presso le Ferrovie Turistiche Italiane. Il prezzo è di 42€ per quello intero (andata e ritorno) e 20€ il ridotto, per bambini da 6 a 12 anni. Per i bambini di età inferiore il titolo di viaggio sarà gratuito.

Leggi anche

Contentsads.com