×

Caro bollette, i nuovi costi per illuminare le strade di Milano

Prezzi dell'energia alle stelle: stanziati altri 75 milioni di euro

Caro bollette, quanto costa illuminare le strade di Milano? I dati a confronto

Per far fronte al caro bollette e sostenere i servizi della città servirà uno stanziamento aggiuntivo di 75 milioni di euro.

Caro bollette Milano: il bilancio

Il caro bollette pesa anche sulle tasche di Palazzo Marino: per illuminare le strade il comune ha aumentato il budget di 24 milioni di euro. Questi dati emergono dalla variazione di assestamento generale del bilancio finanziario approvato dal consiglio comunale di Milano nella seduta di giovedì 28 luglio. La manovra di variazione dei conti verifica e aggiorna le voci di entrata e uscita del bilancio di previsione approvato il 13 giugno scorso, alla luce delle spese impegnate nei primi sei mesi dell’anno e degli andamenti degli introiti registrati dalle varie direzioni nel secondo trimestre del 2022.

Caro bollette Milano: i dati

L’assemblea degli eletti ha approvato il ricorso ad altri 66 milioni di euro dell’avanzo di amministrazione del 2021 per coprire la spesa corrente: si aggiungono ai 150 milioni del risultato dello scorso anno già utilizzati nella manovra di giugno, per un totale di 216 milioni. Da parte dello Stato si registrano trasferimenti aggiuntivi per 5 milioni sul fondo di ristoro per i minori incassi dalla tassa di soggiorno e per 4 milioni sul contributo straordinario agli enti locali per fare fronte agli aumenti dei costi energetici.

Caro bollette Milano: gli investimenti

Sul fronte degli investimenti, le spese in conto capitale crescono di circa 31 milioni di euro per l’inserimento nel piano delle opere del progetto di ampliamento del parco della Lambretta per 18 milioni di euro, della Beic per 12 milioni e della nuova biblioteca Lorenteggio per poco meno di un milione.

LEGGI ANCHE: Sicurezza, in Stazione Centrale arrivano 100 telecamere a riconoscimento facciale

Leggi anche

Contentsads.com