×

Maxi torneo di ping pong a Milano: aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per il torneo di ping pong organizzato dalla società Tennis Tavolo Aquile Azzurre.

La società Tennis Tavolo Aquile Azzurre ha organizzato un maxi torneo di ping pong che si svolgerà tra tutti e nove i municipi di Milano. Il torneo, che intende “contribuire alla rinascita, anche sportiva, della città, dopo i duri mesi di clausura provocati dal Covid19” avrà inizio il 25 giugno. Si concluderà invece con le finali che verranno giocate tra l’11 e il 12 luglio in piazza Dergano.

Maxi torneo di ping pong a Milano

Le iscrizioni sono aperte a tutti. Le partite saranno suddivise tra uomini e donne e tra sei diverse fasce di età. Quando ci si iscrive è possibile scegliere la sede e la data in cui mettersi in gioco. Sono 36 i tavoli da ping pong distribuiti nelle varie aree verdi di Milano, installati per permettere agli atleti e atlete milanesi di allenarsi nei parchi meneghini. Nove invece le sedi del torneo, Giardino Bazlen, Piazza Spoleto, Piazzale Rimembranze di Lambrate, Piazza Angilberto, Parco Ravizza, via Don Primo Mazzolari, parco Aldo Aniasi, parco via Massena e Piazza Dergano, dove si terrà la finale. Ognuno dovrà portare con sé la propria racchetta da ping pong e, ovviamente, la mascherina, che si potrà togliere durante la partite. L’iscrizione è gratuita, ma è chi vuole potrà effettuare una donazione alla protezione civile.

Pierfrancesco Maran, assessore al verde di Milano, ha dedicato all’iniziativa un post su Facebook: “Ora è tempo di passare dall’allenamento alla tensione agonistica, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento tra l’altro tipiche dello sport in questione“. Il torneo si inserisce tra le numerose iniziative all’aperto che stanno animando l’estate milanese, tra teatro, sport e cultura.

Leggi anche

Contentsads.com