×

Milano City Marathon, è già un successo

Domenica 10 aprile prenderà il via l’11.a della Milano City Marathon. A oggi sono oltre 9.000 gli iscritti, di cui ben 4.000 correranno la Relay Marathon (staffetta non competitiva).
Al fianco del Consorzio Milano Marathon, composto da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati, sempre più presente il Comune di Milano che vede nella maratona un evento della città per la città. “A meno di dieci giorni alla gara abbiamo già superato di un migliaio gli iscritti dell’anno scorso: l’obiettivo è di raggiungere quota diecimila partecipanti, un traguardo non impossibile per una competizione rinnovata nel percorso, nel periodo di svolgimento e negli eventi collegati” ha dichiarato Alan Rizzi, Assessore allo Sport del Comune di Milano.

L’evento – patrocinato anche dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia – sarà un momento di festa non solo per i runners, ma anche per il pubblico grazie a una ricca animazione lungo il percorso (il truck di Radio Deejay, i comici di Zelig e della buona musica) e al Marathon Village in Largo Beltrami da giovedì 7 a domenica 10 aprile.
“La Maratona di Milano sarà un momento di convivenza e aggregazione: il nostro obiettivo è di coinvolgere tutta la città e attirare l’attenzione dei cittadini su quello che senza dubbio è un grande evento sportivo” ha commentato Roberto Formigoni, Governatore della Regione Lombardia che poi ha proseguito “il Running Team di Regione Lombardia sarà presente con due squadre che correranno in staffetta. Sarò uno degli staffettisti e percorrerò un tratto di 10 km circa”.
Come accade con le più grandi maratone internazionali, il 10 aprile si correrà anche per sostenere i progetti e le iniziative di beneficienza delle 76 Onlus che hanno aderito al Charity Program; tra queste anche la Fondazione Laureus, che parteciperà alla maratona con una staffetta di grandi sportivi quali i rugbisti Troncon, Bortolami e Tebaldi e il pallavolista Zorzi, come ricordato da Silvana De Giovanni, direttore della Fondazione.
0 Post correlati Con i dovuti ringraziamenti, cordiali saluti Facce da Milan, facce da Inter, facce da derby… Ecco il mio Milan-Inter personale a 10.000 km di distanza! E Berlusconi diventa interista… Pesce d’aprile! O forse no? “

Leggi anche

Contentsads.com