×

Hockey Milano Rossoblu affonda Appiano 5-1

Va in scena all’Agorà l’anteprima di quello che sarà la scontro nei playoff. Resta da conquistare la quarta posizione con una giornata al termine della regular season. Martedi 8 febbraio i ragazzi di Da Rin se la giocheranno in casa contro il Real Torino, mentre Appiano affronterà la capolista Gherdeina.

Una vittoria netta, 5-1, che fa esaltare i tifosi rossoblu. Ci voleva! Perché queste sono prestazioni che aiutano il morale più che la classifica, visto che questa non sarà l’ultima sfida contro Appiano. In stagione i ragazzi di Da Rin hanno sempre avuto la meglio sui pirati, e anche ieri sera ci hanno regalato una partita maiuscola. Ma la formazione trentina è apparsa molto sotto tono.

Il primo drittel si conclude con Milano avanti di due lunghezze grazie alle reti di Peruzzo dopo 3 minuti, e Caletti in chiusura di tempo. Nel periodo centrale è sempre Milano a fare l’incontro, ma le conclusioni dei rossoblu si infrangono su Demetz. Appiano riesce ad accorciare le distanze con Martini. Milano si rialza immediatamente e Peruzzo realizza la sua doppietta e riporta avanti il Saima. Al rientro sul ghiaccio dopo la seconda pausa, i ragazzi di Massimo Da Rin, continuano a far girare il disco e ad attaccare, giusto per mettere le cose in chiaro con i prossimi avversari dei playoff. Caletti mette nella gabbia il quarto disco per Milano, mentre la ciliegina sulla torta, il quinto gol, lo realizza Tommaso Migliore. Di sicuro i pirati non saranno quelli visti in questa gara, ma se il Milano giocherà con questa convinzione e grinta, potremmo vivere delle belle emozioni.

CLASSIFICA 35.a giornata serie A2

H.C. Gherdeina* 72, Vipiteno 70, Egna* 64, Appiano* 48, Hockey Milano Rossoblu* 46, H.C. Merano* 43, Real Torino* 37, S.V. Caldaro* 36, EV Bozen* 1.

* Una gara in meno
0 Post correlati Ma se ghe pensi: la battaglia di Pontecurone e le ‘pagnolade’ di San Siro La Schiavone si vendica, l’Italia vince Il passo falso di Francesca Inter, la squadra degli implacabili

Leggi anche

Contentsads.com