×

L'Inter fa novanta – Milan: un passo verso la Champions League

L'Inter s'impone per 1-0 sul Messina al "San Filippo" stabilendo il nuovo record di successi esterni in un campionato di Serie A.

Il match ruota soprattutto intorno a due episodi avvenuti a metà ripresa. Al 67' Toldo neutralizza un calcio di rigore di Di Napoli. Tre minuti più tardi Mancini, che in vista della finale d'andata di Coppa Italia con la Roma in programma mercoledì all'Olimpico ha attuato un forte turnover, decide sia arrivato il momento per il rientro di Crespo. L'attaccante argentino ripaga immediatamente la scelta del tecnico siglando, pochi secondi dopo il suo ingresso, la rete che si rivelerà essere decisiva.

Pareggio interno a reti inviolate per il Milan contro la Fiorentina. Un risultato che alla luce del k.o. rimediato dal Palermo in casa con la Roma consolida comunque la posizione dei rossoneri in zona Champions League.

Ancelotti che non può disporre di Ronaldo e Seedorf presenta dopo otto mesi Serginho e si affida per la fase offensiva a Oliveira sostenuto da Kakà. Per il brasiliano come troppo spesso gli è accaduto in campionato è una giornata buia. Si vede annullare per una leggera spinta una rete al 6', fallisce come a Palermo un rigore decisivo e nella ripresa scompare dalla scena. Le note positive per il Milan arrivano da Dida reattivo in occasione del palo colpito da Reginaldo, da Favalli e soprattutto da Pirlo continuo e preciso nell'alimentare la manovra.

Leggi anche

Contentsads.com