×

Comunali 2021, Milano si prepara a votare: tutte le info su date e orari

Condividi su Facebook

Esprimere il proprio voto è diritto di ogni cittadino: ecco quando si lo potrà fare a Milano per le imminenti comunali del 2021.

comunali 2021 milano

Si avvicina il momento delle votazioni per le elezioni comunali di Milano 2021: i cittadini sono invitati a fare la loro scelta tra i candidati delle varie liste.

Comunali Milano 2021: quando si vota

Si terranno il 3 e 4 ottobre 2021 le elezioni comunali di Milano con le quali i cittadini sceglieranno il loro futuro sindaco per i prossimi cinque anni.

Nei due giorni suddetti, gli orari prestabiliti per il voto sono i seguenti:

  • domenica 3 ottobre dalle 7:00 alle 23:00;
  • lunedì 4 ottobre dalle 7:00 alle 15:00.

A votare saranno i cittadini maggiorenni con residenza a Milano i quali siano in possesso della tessera elettorale e del proprio documento di identità.

Comunali Milano 2021: chi si vota

I milanesi – e molti altri cittadini italiani – sono chiamati a votare il futuro sindaco della città.

I candidati per le comunali 2021 per Milano sono 13, i quali rimandano a ben 28 liste. Il testa a testa sembra esserci, in particolare, tra l’uscente sindaco Beppe Sala e il primario Luca Bernardo, del centrodestra, ma non mancano esponenti dei vari partiti italiani.

La condizione per l’elezione a sindaco è che il candidato ottenga almeno il 50% dei voti. Nel caso contrario, si andrà a ballottaggio: quest’ultimo è previsto a Milano per domenica 17 ottobre, dalle 7:00 alle 23:00, e lunedì 18 ottobre, dalle 7:00 alle 15:00.

Comunali Milano 2021: come si vota

Per apporre il proprio voto sulla scheda basterà tracciare una X sul simbolo di una delle liste dei candidati: in questo modo il voto andrà al candidato della lista segnata; oppure tracciando una X direttamente sul candidato a sindaco e un’altra X su una lista differente, esprimendo così un voto disgiunto.

LEGGI ANCHE: Comunali Milano: i nomi dei candidati che sfideranno Sala

Leggi anche

Contents.media