Argomenti trattati
Alle elezioni comunali 2021 il Movimento 5 Stelle sta valutando la candidatura a sindaca della senatrice Simona Nocerino.
Forse a scoppio ritardato il Movimento 5 Stelle sta pensando di candidare la senatrice Simona Nocerino per le comunali di Milano di questo 2021. La potenziale sindaca è una agente assicurativa entrata in Senato nel 2018 quando è stata eletta nelle liste regionali della regione Lombardia per il Movimento. Non è ancora certa la sua candidatura, la stessa Nocerino afferma la necessità di un confronto con Giuseppe Conte in settimana.
Il motivo del ritardo rispetto alla tabella di marcia della candidatura del Movimento 5 Stelle alle amministrative di Milano sta nel mancato accordo che inizialmente si era optato con l’attuale sindaco Beppe Sala. Un accordo che aveva diviso i pentastellati nei mesi scorsi, tra chi avrebbe voluto stipularlo, come Gianluca Corrado, e chi invece si era detto assolutamente contrario, come Patrizia Bedori.
Saltato quest’ultimo, la Nocerino è sembrata la candidata più adatta per lo scopo, la quale si è subito fatta avanti con alcune polemiche nei confronti del primo cittadino di Milano.
Alcuni commenti della candidata alle comunali del Movimento 5 Stelle, Simona Nocerino, non si sono fatti attendere: le critiche verso Sala vanno dalla “cementificazione” della città, alla scarsa valorizzazione delle periferie, alle politiche della disabilità, ai parchi pubblici e le zone di spaccio ormai lasciate allo sbando. “Ci sono cose che si potrebbero e si devono fare meglio”, afferma la senatrice riguardo la città e il mandato di Sala.