×

Sala sfida Bernardo: “Il sindaco si fa a tempo pieno”

Durante la manifestazione del 7 luglio dell'Associazione nazionale comuni italiani #dignitàperisindaci Sala si esprime su Bernardo dandogli il benvenuto.

Sindaco Milano

Luca Bernardo, pediatra del Fatebenefratelli, sarà l’avversario di Sala alle prossime elezioni comunali.

Beppe Sala: il benvenuto

Sala augura il benvenuto a Bernardo, precisando che il sindaco di Milano è un impegno a tempo pieno. E aggiunge “Accolgo molto volentieri il nuovo candidato. Tutte le volte che, come Luca Bernardo, qualcuno della società civile si avvicina alla politica mi sembra una buona cosa”.

Beppe Sala: il consiglio

“Fare il sindaco è impegnativo, oggi Luca ha detto ‘magari farò il medico la mattina e il pomeriggio il sindaco’… Ecco gli consiglio di ripensarci, se non si fida di me può chiedere alla Moratti o ad Albertini: il lavoro del sindaco di una città come Milano è a tempo pieno, anzi pienissimo. Anzi, con l’anno a cui andiamo incontro, con la possibilità di gestire i fondi del Recovery Plan, sarà veramente un anno pienissimo. Detto ciò benvenuto a questa sfida”.

Beppe Sala e il commento di Silvia Roggiani

Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del Pd, commenta “Non è certo una partenza con i fiocchi” riferendosi all’idea di Bernardo di esercitare la professione del medico in mattinata e proseguire con quella da sindaco durante il pomeriggio. E aggiunge “Quattro giorni fa Bernardo promuoveva Beppe Sala a pieni voti, apostrofandolo come un ‘bravo sindaco’, oggi lo stesso Bernardo gli dà l’insufficienza. Ad essere un po’ maliziosetti sembrerebbe che sia stato qualcuno a suggerirgli la seconda versione. Forse Salvini e i suoi gli hanno detto di abbandonare i toni morbidi e garbati e di attaccare l’attuale amministrazione e il sindaco per guadagnare notorietà“.

LEGGI ANCHE: Comunali 2021, Sala chiederà un confronto con gli altri candidati

Leggi anche

Contentsads.com