Le elezioni comunali a Milano possono aspettare per Matteo Salvini: "Prima il Governo poi i sindaci" ammette.
Per Matteo Salvini il candidato alle comunali 2021 può aspettare: “Adesso gli interessi dei partiti a livello locale vengono dopo gli interessi del Paese. Quindi prima si risolve la crisi e si torna a lavorare in Parlamento, per parlare di sindaci c’è sempre tempo” spiega il leader della Lega.
Comunali 2021, Salvini sul candidato: “C’è tempo”
Il momento è troppo complesso per Matteo Salvini per pensare alle elezioni comunali di Milano e scegliere con gli alleati il candidato a sindaco del centrodestra.
L’ultima settimana di gennaio Matteo Salvini, intervistato ai microfoni di TeleLombardia, aveva rassicurato gli elettori dicendo che il nome del candidato a sindaco di Milano per il centrodestra sarebbe uscito entro la prima settimana di febbraio. La settimana però non fa in tempo a finire che già arriva la disdetta, ma per chiare ragioni: “ Adesso gli interessi dei partiti a livello locale vengono dopo gli interessi del Paese”.
Dall’altra parte il Pd, seppur impegnato come la Lega a Roma con la crisi di Governo, continua la sua campagna elettorale a Milano con Sala, che tra l’altro potrebbe trarre beneficio anche dalla crisi di governo visti i rapporti di stima e di amicizia reciproca che da sempre ci sono tra lui e Mario Draghi.