×

Comunali 2021: spunta il nome di Lupi nel centrodestra

Dopo la crisi che ha coinvolto la Regione Lombardia, il centrodestra starebbe valutando Maurizio Lupi come candidato a sindaco di Milano.

sindaco milano centrodestra
sindaco milano centrodestra

Dopo la bufera in giunta regionale, ora arriva anche l’incertezza sul futuro candidato alle Comunali 2021 per il centrodestra: mentre la Lega infatti vorrebbe Rasia, Berlusconi sottolinea di preferire Maurizio Lupi.

Comunali 2021, Lupi candidato sindaco?

Sembrava certo che il candidato a sindaco di Milano per il centrodestra fosse Roberto Rasia dal Polo. Un nome, quello di Rasia, voluto dalla Lega e in particolare da Matteo Salvini. Ma a quanto pare la bufera sul rimpasto in giunta regionale, che porterà alla sostituzione dell’assessore al welfare Gallera, della Lega, ha seminato tempesta anche sulle future elezioni a Milano.

Che il centrodestra avesse dei dubbi sul futuro candidato si era capito quando lo scorso 10 dicembre Salvini (Lega), Berlusconi (FI) e Giorgia Meloni (Fdl), si erano incontrati appositamente a Roma per discutere sul futuro candidato a Sindaco di Milano e invece il vertice si concluse senza risultati.

Dopo le festività natalizie sembrava fosse certo il nome di Rasia, proposto da Salvini, ma la situazione in regione ha nuovamente mescolato le carte e ora sembra che sia Maurizio Lupi, proposto invece da Berlusconi, il futuro candidato a Sindaco di Milano per il centrodestra.

Nel mentre il centrosinistra, riunitosi sotto il nome di Sala, promette: il programma elettorale e le liste civiche entro metà gennaio.

Leggi anche

Contentsads.com