×

Sala sulla ricandidatura: “Non farlo sarebbe stato come scappare”

Il Sindaco Sala si ricandida per le comunali del 2021 e racconta quando ha preso questa decisione e cosa lo ha spinto a farlo.

sala si ricandida
sala si ricandida

Sala si ricandida a Sindaco di Milano e condivide al convegno “Direzione Nord-What’s Next” i momenti e le riflessioni che hanno preceduto la sua ricandidatura. “Non farlo in questa situazione sarebbe stato come scappare” dichiara Sala.

Sala commenta la ricandidatura

Sala intervenuto al convegno “Direzione Nord – What’s Next”, organizzato dalla Fondazione Stelline, coglie l’occasione per raccontarsi e condividere i momenti precedenti alla comunicazione della sua ricandidatura.

Non c’è stato alcun evento, non mi è arrivato un segnale” semplicemente la “consapevolezza della necessità che in questa situazione così difficile non potevo mollare, perché sarebbe stato come scappare ammette il Sindaco con sincerità al pubblico collegato in diretta streaming al convegno. Così, con altrettanta sincerità, il sindaco continua il racconto sulla sua ricandidatura. “La sera prima di Sant’Ambrogio ero a casa e a un certo punto mi sono detto «lo faccio e lo faccio domani». A mezzanotte ho chiamato il mio portavoce e gli ho detto: «Tieni la cosa riservata ma preparati che domani faccio l’annuncio»“. Poi ha spiegato: “Mi sembrava bello farlo il giorno di Sant’Ambrogio, che non è solo il protettore della città ma è stato il simbolo della creazione della cultura laica e di quella cattolica, di un certo modo di vivere di Milano. Così il Sindaco Sala, dopo mesi di incertezze ha annunciato la sua ricandidatura a Sant’Ambrogio. Ho passato la notte in bianco, limando ogni parola del mio discorso che ho fatto poi in onda ha dichiarato il Sindaco, ma a giusta ragione, visto e considerato che la sua ricandidatura era attesa da tempo.

Leggi anche

Contentsads.com