Inaugurazione del nuovo edificio dell’Università Bocconi e dell’anno accademico. Erano presenti per l’occasione il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente della Commissione Europea Josè Barroso, il Sindaco di Milano, il presidente Formigoni e il cardinale Dionigi Tettamanzi. La prestigiosa università milanese si arricchisce di un’aula magna in viale Bligny da 1000 posti eun foyer da 2500 mq. La nuova sede è ora disposta su sei piani con una superficie di 70 mila metri quadrati. Durante l’inaugurazione non si è persa l’occasione per tornare a parlare di riforma del sistema dell’istruzione. Quattro studenti della Bocconi hanno incontrato il Presidente della Repubblica e gli hanno consegnato una lettera nella quale hanno illustrato le loro ragioni a sostegno di un dibattito politico che porti una riforma profonda della legge 133 sull’istruzione appena approvata dal Parlamento. I bocconiani sono contrari alla “dieta imposta dalla legge 133”, e chiedono la realizzazione del diritto allo studio.
Napolitano inaugura la Bocconi
Leggi anche
Stampa tesi online: tipologie di carta, rilegature e formati
16 Gennaio 2025
La stampa tesi online rappresenta una soluzione comoda e innovativa per gli studenti che desiderano consegnare il proprio lavoro in modo professionale.
UNOBRAVO DATA LAB SULLA SALUTE FEMMINILE DELLE LAVORATRICI
Le fasi della vita di una donna presentano sfide e caratteristiche uniche. Il ciclo mestruale, la gravidanza, la menopausa e il periodo post-menopausa sono infatti accompagnati da trasformazioni ormonali e fisiologiche che influenzano tanto il…
Staying Alive, l’esposizione dei graffitisti americani arriva a Milano
13 Novembre 2024
La mostra ospiterà le opere dei pionieri della street art statunitense quali KooL KooR, Crash, Daze e Sonic Bad
BookCity Milano: un festival di cultura e inclusione
13 Novembre 2024
Dal 11 al 17 novembre, Milano si trasforma in un palcoscenico culturale con eventi per tutti.