×

Expo 2015, intesa Milano-Firenze

Un Protocollo d’intesa tra Comune di Milano e Comune di Firenze è stato sottoscritto alla Loggia dei Mercanti da Letizia Moratti e dal Sindaco di Firenze Leonardo Domenici che anche Presidente dell’Anci. Oltre al sindaco di Milano e al Presidente Anci erano presenti numerosi altri sindaci di grandi città nonché il Sottosegretario al Turismo Michela Brambilla.

In particolare il Protocollo punta a rafforzare l’enogastronomia e il turismo italiano, promovendo le specificità del territorio italiano in vista dell’Expo 2015. L’obiettivo è quello di iniziare a puntare su una strategia che considera l’evento Expo no solo come un affare milanese ma italiano.

Con l’accordo siglato Milano e Firenze lavoreranno insieme per sviluppare i temi dell’Expo e creare nuove sinergie.

Per Domenici i progetti da mettere in cantiere vanno visti sotto due aspetti, “un’organizzazione migliore dei rapporti soprattutto nello scambio dei pacchetti fra turismo congressuale e culturale e la possibilità di organizzare mostre a Milano in collaborazione con il sistema museale fiorentino coinvolgendo il Ministero delle Attività Culturali. Questo anche senza aspettare il 2015.”.

Per Letizia Moratti “Milano sta realizzando una rete di città in grado di valorizzare le eccellenze culturali, artistiche, turistiche ed economiche esistenti nel nostro Paese. Abbiamo già concordato progetti comuni con altre città in vista di Expo Milano 2015”.

Leggi anche

Contentsads.com