×

Morto Alessio Allegri, stella del basket lombardo: tragedia in campo

Si spegne a soli 37 anni Alessio Allegri, stella del basket di Garbagnate, morto a seguito di malore accusato in campo per cause da chiarire.

morto alessio allegri

Lutto nel mondo del basket: è morto Alessio Allegri, stella della Osl Garbagnate, a seguito di un malore accusato in campo. Inutile il massaggio cardiaco e la corsa in ospedale: Allegri, sentitosi male durante una partita al Palazzetto dello Sport di Rho, si è spento lunedì 16 dicembre.

Morto Alessio Allegri

Nel mondo del basket si piange la scomparsa di Alessio Allegri, storico giocatore della Osl Garbagnate. Una morte causata da un malore accusato domenica 15 dicembre durante il primo tempo della partita di Serie C Silver tra Osl Garbagnate e La Torre di Torre Boldone. Tanti i tentativi eseguiti per salvargli la vita, ma alla fine Allegri si è spento a soli 37 anni all’ospedale Sacco di Milano nella serata di lunedì 16 dicembre. Classe 1982, conosciuto in campo come “Koeman” per via della sua fisicità, il malore lo ha colpito all’improvviso: Alessio ha dapprima alzato un braccio, poi si è accasciato a terra. Soccorso nell’immediato, è stato prontamente ricoverato in ospedale: se all’inizio le condizioni sembravano stabili, la situazione è via via peggiorata fino al decesso. Oltre a essere un giocatore, Allegri era anche istruttore di basket.

Tragedia in campo

Alessio sarebbe diventato presto papà: la moglie avrebbe partorito a breve, un fatto che ha reso la situazione ancora più dolorosa per i cari, colpiti sia dalla morte del ragazzo e sia per la giovane famiglia spezzata. Le cause del decesso non sono ancora chiare, anche se secondo le prime informazioni Allegri avrebbe avuto un arresto cardiaco durante la partita. A nulla è servito il massaggio o l’uso del defibrillatore. Trasportato in ospedale, l’ex-giocatore di basket è deceduto dopo un giorno di lotta, l’ultimo, tra la vita e la morte. Da chiarire se soffrisse di qualche patologia che possa aver scatenato il malore, ulteriori dettagli saranno chiariti nelle prossime ore.

Leggi anche

Contentsads.com