×

Olimpiadi Milano-Cortina, Vincenzo Novari nominato CEO dei Giochi

Da L'Oréal, Omnitel e SoftYou alle Olimpiadi Milano-Cortina: è Vincenzo Novari il CEO dei Giochi invernali 2026.

ceo olimpiadi milano cortina
ceo olimpiadi milano cortina

Vincenzo Novari è il CEO scelto per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. La decisione è stata presa all’unanimità durante la riunione svolta agli uffici del Ministero per le Politiche giovanili e per lo Sport.

Il CEO delle Olimpiadi Milano-Cortina

Ora che il nome del CEO è stato finalmente deciso, il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato le prossime priorità da affrontare. “Dobbiamo comunicare rapidamente al Cio – ha detto – che la legge olimpica seguirà quello che è scritto nel dossier di candidatura, è un tema del Governo che dovrà preparare velocemente il testo della legge olimpica.”

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha spiegato che la decisione è stata presa sulla base dell’analisi attenta del curriculum. Anche gli altri candidati hanno mostrato ottime qualità e referenze, si sono quindi meritati un ringraziamento speciale da parte di Fontana. Il governatore ha voluto inoltre affermare che è stato compiuto un decisivo passo in avanti: ora non resta che procedere con lo stesso spirito.

Chi è Vincenzo Novari

Vincenzo Novari ha iniziato il suo percorso professionale nel 1987 come direttore marketing di un famoso gruppo L’Oréal, fino al 1992. L’anno successivo è passato al gruppo Danone e nel 1995 ha lavorato per Omnitel Pronto Italia S.p.A, di cui nel 1999 è diventato amministratore delegato. L’anno successivo ha fondato Anda S.p.a, di cui fin dall’inizio è stato amministratore delegato. Ha ricoperto lo stesso ruolo per la compagnia telefonica 3 Italia, dal 2001 al 2016 . Successivamente ha fondato una startup nel campo del business: SoftYou. Di lui si è scritto anche sulle pagine di cronaca rosa, in quanto fidanzato di Daniela Ferolla, ex Miss Italia.

Leggi anche

Contentsads.com