×

Primark, il nuovo store assumerà 30 donne vittime di violenza: il progetto sociale

Diana de Marchi: "Un importante progetto sociale a favore delle donne vittime di violenza"

Primark assume 30 donne vittime di violenza: il progetto sociale

Inaugurato nella giornata di mercoledì 6 aprile, il nuovo Primark store, oltre ad offrire duecentocinquanta posti di lavoro, assicurerà al capoluogo lombardo un importante progetto sociale a favore delle donne vittime di violenza.

Primark assume 30 donne vittime di violenza: il corso

Diana de Marchi, consigliera delegata al lavoro della città metropolitana di Milano, ha chiarito: “La città metropolitana ha contattato la rete antiviolenza di Milano e provincia per individuare le donne che desiderano intraprendere un percorso formativo volto all’autonomia e all’inserimento nel mercato del lavoro“. Le trenta donne sono già state selezionate e in tempi brevi potranno partecipare ad un corso di addette alle vendite, organizzato da Afol, l’agenzia del lavoro di città metropolitana.

Primark assume 30 donne vittime di violenza, De Marchi: “Un’opportunità formativa concreta”

Una volta terminato il corso, otterranno un posto di lavoro in grado di garantire loro autonomia economica, al fine di liberarsi da situazioni di maltrattamento fisico e psicologico. De Marchi sottolinea: “un’opportunità formativa concreta” volta a tutte coloro che hanno vissuto un’esperienza traumatica.

Primark assume 30 donne vittime di violenza, Sala: “Generare ottimismo per il futuro”

All’inaugurazione era presente anche il sindaco Beppe Sala che ha affermato: “Quello che oggi fa Primark è un atto di fiducia per la nostra città: queste 250 nuove assunzioni sono una grandissima gioia per noi“. Inoltre, sottolinea quanto sia difficile inserirsi nel mondo del fashion in una città come Milano, ma l’entusiasmo e la buona volontà daranno grandi risultati. E conclude: “Va generata questa idea di ottimismo per il futuro”.

LEGGI ANCHE: Primark, aperto lo store in via Torino: la moda green su 7 piani

Leggi anche

Come scegliere un’agenzia SEO
Lavoro

Scegliere un’agenzia SEO : le trappole da evitare

28 Febbraio 2024
Scegliere un’agenzia SEO è una decisione importante che può avere un impatto significativo sul successo online della tua attività. In questo articolo, ti forniamo una serie di consigli per orientarti a scegliere un’agenzia SEO.
Facile Siti Web e franchising digitale
Lavoro

Il Franchising del Web Marketing: la Rivoluzione Arriva da Milano

20 Febbraio 2024
In questo articolo, illustriamo le caratteristiche della rivoluzione nel panorama del franchising digitale promossa da Facile Siti Web. Una rivoluzione che dalla città di Milano è destinata ad estendersi ben oltre i confini della Lombardia.
Contentsads.com