×

Milano, aumentano i contratti di lavoro: 28mila nuovi ingressi per Natale

Quest'anno, nel periodo delle feste, saranno in aumento i contratti di lavoro in tutta Lombardia ma soprattutto nella città di Milano.

Babbo Natale è in città e quest’anno porterà tanti regali particolari sotto l’albero dei milanesi. Nel mese di Dicembre, infatti, saranno molte le persone a firmare contratti di lavoro. A dirlo è uno studio della Camera di Commercio di Milano, realizzato da Unioncamera in collaborazione con Anpal.

Contratti di lavoro in aumento a Milano

Dopo diversi premi, come il Cresco Award e l’Innovation in Poilitics Award, arrivano altre belle notizie a Milano. In totale saranno 28mila i nuovi ingressi di cui l’81% nei servizi, soprattutto nel commercio. In aumento le richieste anche nel settore della ristorazione, dell’accoglienza e del turismo in cui si vedranno circa 3 mila entrate. Saranno poi 2.470 i contratti firmati nell’ambito dei trasporti e del magazzinaggio. Si aggiungono alla lista le imprese alle persone, nell’industria e nelle costruzioni. Questi numeri, che già così ci fanno ben sperare, si sono registrati solamente nel capoluogo lombardo. In tutta la regione le entrate saranno circa 32 mila. Si cercano 26 mila figure nel settore dei servizi, come commercio, turismo, alloggio e ristorazione, trasporto, logistica e magazzinaggio. Commessi, cuochi, camerieri, fattorini, corrieri, addetti all’accoglienza, ristoratori: sono queste le figure più ricercate durante il periodo delle feste.

“Natale e le festività da sempre rappresentano un momento decisivo per dare una svolta ai trend di spesa a fine anno – ha commentato Guido Bardelli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano -. “Siamo soddisfatti dal punto di vista delle opportunità di lavoro nel mese delle feste. Prima di tutto perché si tratta di un dato in linea con quello dello scorso anno per i nostri territori, una conferma degli impegni professionali legati alle festività. Inoltre il dato mensile di queste professioni vede una concentrazione nazionale in particolare su Milano. In una economia dinamica, che concentra le imprese e il business, si nota nel mese di dicembre una particolare attitudine alle relazioni, agli auguri, ai festeggiamenti. In questo quadro emerge una attenzione ai momenti tradizionali nei nostri territori, che sono anche traino di innovazione e internazionalizzazione”.

Leggi anche

Come scegliere un’agenzia SEO
Lavoro

Scegliere un’agenzia SEO : le trappole da evitare

28 Febbraio 2024
Scegliere un’agenzia SEO è una decisione importante che può avere un impatto significativo sul successo online della tua attività. In questo articolo, ti forniamo una serie di consigli per orientarti a scegliere un’agenzia SEO.
Facile Siti Web e franchising digitale
Lavoro

Il Franchising del Web Marketing: la Rivoluzione Arriva da Milano

20 Febbraio 2024
In questo articolo, illustriamo le caratteristiche della rivoluzione nel panorama del franchising digitale promossa da Facile Siti Web. Una rivoluzione che dalla città di Milano è destinata ad estendersi ben oltre i confini della Lombardia.
Contentsads.com