×

Riapre il Teatro Lirico: il debutto del 22 dicembre

Riapre dopo 22 anni lo storico teatro. Il 22 dicembre, il debutto di Ale&Franz

Riapertura Teatro Lirico, Milano

Il teatro, ora dedicato a Giorgio Gaber, rialzerà il sipario, dopo ben 22 anni.

Teatro Lirico: la ripresa

Nella giornata di mercoledì 22 dicembre, il teatro ritornerà con “Comincium”: sul palco Ale & Franz fino al 9 gennaio. La coppia di comici annuncia: “Sembra passato un secolo. Il sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Quella atmosfera di complicità che ci avvolgeva tutti quanti. Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire. Ripartiamo proprio da dove eravamo rimasti, dalla voglia di vedervi ridere. Comincium!… perché ci siete mancati tanto”.

Teatro Lirico: le novità

Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre il Lirico ha deciso di aprire al pubblico per due open day. Gli studenti della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” hanno condotto un programma di musica sinfonica e lirica e brani jazz. Tra le novità:l’affaccio del ristorante da una grande vetrata sulla sala, il foyer del primo piano ora è stato progettato anche per ospitare eventi. E ancora, il palco, la buca dell’orchestra a vista, l’enorme platea, i due ordini di palchi.

Teatro Lirico: gli open day

Sabato 18 all’annuncio del programma completo hanno presenziato il sindaco Sala, l’Assessore alla Cultura Sacchi, J-Ax, Pozzetto, Intra, Favaro, Pontini e altri ospiti della Milano dello spettacolo e della cultura.

L’amministratore delegato per l’Italia di Stage Entertainment e direttore generale del Lirico e del Nazionale, Matteo Forte, ha annunciato: “Siamo molto contenti di riuscire ad aprire prima di Natale: è stata davvero una corsa contro il tempo quella che abbiamo fatto da fine ottobre a oggi“.

LEGGI ANCHE: Terminati i lavori di restauro del Teatro Lirico a Milano

Leggi anche

Contentsads.com