×

Mostre in programma a Milano a maggio: gli eventi migliori

Gli amanti dell'arte potranno passare da una mostra all'altra nel mese di maggio: gli eventi in programma a Milano.

mostre milano maggio
mostre milano maggio

Milano è una città particolarmente famosa ed apprezzata sia in ambito nazionale che in ambito internazionale per gli eventi memorabili che organizza annualmente. Tra questi eventi, in particolare nel mese di Maggio, sono previste numerose mostre, che promettono di assicurare giornate gioiose.

Mostre in programma a Milano a maggio

The Italian Experience 1968: mostra dedicata a Jimi Hendrix

L’evento principale tra le mostre realizzate a Milano nel mese di maggio è costituito dalla mostra dedicata a Jimi Hendrix, la quale consiste in un evento dedicato agli appassionati di Jimi Hendrix.

Questa mostra è organizzata dalla Triennale di Milano ed è dedicata a chi abbia amato la musica di Jimi Hendrix e voglia rivivere una serata epica i suoi più grandi successi.

La mostra in particolare si concentra sul primo e unico tour del cantante in Italia circa 50 anni fa. Le persone che parteciperanno a questa mostra potranno inoltre visionare alcuni materiali estratti dal libro scritto da Jimi Hendrix, nel quale l’autore racconta il suo tour e la sua esperienza in Italia.

La scelta del luogo i cui si terrà la mostra non è casuale, ebbene il cantante si esibì nello storico locale Piper Club, che si trova vicino alla triennale. E’ assolutamente consigliata la partecipazione a questa mostra, anche in ragione del fatto che dell’esibizione originale non esistono registrazioni.

Mostra da San Vittore e 40 Martiri

Si tratta di una mostra assolutamente imperdibile, sopratutto se non si ha ancora visitato la zona di San Vittore. Tale mostra consiste essenzialmente in un progetto che consente di compiere un viaggio nel paesaggio notturno milanese.

Ebbene, numerosi artisti hanno studiato e messo a punto un progetto che consentisse alle persone di poter esplorare la città al buio. La scelta di visionare la città di notte viene intesa dall’autore come possibilità di rendere possibile alla persona che visiona la città di poter scoprire e creare una nuova visione della città. Gli autori della mostra vogliono che le persone siano totalmente immersi in questo viaggio e possano con la loro immaginazione re-immaginare la città di Milano al fine di rendere visibili gli aspetti che siano invisibili.

Mostra alla Galleria Sozzani

Si tratta di una mostra dedicata agli appassionati di fotografia. Ebbene, questo evento è in particolare consigliato a chi abbia quale hobby la fotografia di attualità e il foto giornalismo. Si consiglia assolutamente di partecipare, in quanto è possibile poter vedere i fotografi protagonisti del World Press Photo ed assistere alla premiazione della miglior foto.

Nella precedente edizione, il premio era stato assegnato ad un fotografo venezuelano che con la sua macchina fotografica era riuscito a catturare la protesta di un giovane contro il presidente Nicolás Maduro.


Mostra al Mudec

Si tratta di una mostra che si terrà a Milano nel mese di Maggio espressamente dedicata agli appassionati d’arte al Mudec. Ebbene, si tratta di un evento assolutamente imperdibile, nel quale i partecipanti possono visionare i monumenti artistici contemporanei. Questa mostra è consigliata in quanto offre una iniziativa spettacolare, che consente ai partecipanti di poter conoscere meglio il mondo dell’arte e l’artista.

La mostra si concentra principalmente sulla figura di Frida Kahlo, sulla sua vita, sulle sue opere e il contributo che queste hanno fornito al mondo.

Mostra del Museo Diocesano

Si tratta di una mostra realizzata al Museo Diocesano dedicata agli appassionati della fotografia. Questa mostra propone un viaggio nel quale i partecipanti potranno prendere visione di 150 immagini di 20 maestri della fotografia del ventesimo secolo. Queste immagini consentiranno ai partecipanti di ripercorrere i fatti di cronaca, la storia dei costumi che hanno caratterizzato il nostro paese dal dopoguerra ad oggi.

Mostre alla Fabbrica del Vapore

Si tratta di una mostra dedicata ai film di Harry Potter. Questo evento è assolutamente adatto sia alle famiglie che anche a persone adulte fan della saga del mago più famoso del mondo.

Questa mostra è consigliata in quanto i partecipanti potranno godere dell’evento non in modo passivo, bensì in modo attivo rivivendo i luoghi iconici della saga.

Leggi anche

Contentsads.com