×

Cenacolo Vinciano: le 4 aperture straordinarie del museo

Tornano le aperture straordinarie serali del Cenacolo Vinciano di Milano che permetteranno a tutti di visitare il museo gratuitamente fino al 2020.

leonardo da vnci cenacolo milano
aperture straordinarie serali cenacolo vinciano

Il 2019 è l’anno dedicato a Leonardo da Vinci. La città di Milano conserva una delle opere principali del grande maestro, il Cenacolo Vinciano. Nell’ambito della promozione del film “Io, Leonardo”, dal 2 Ottobre nei cinema italiani, da Ottobre 2019 a Gennaio 2020 ci saranno 4 aperture straordinarie e gratuite del Cenacolo Vinciano assolutamente da non perdere.

Cenacolo Vinciano: date delle visite gratuite

Il Polo Museale Regionale della Lombardia e Sky Arte, con la collaborazione di Vivaticket e della casa editrice Skira, permettono di visitare il Cenacolo Vinciano in quattro occasioni speciali. Sono state organizzate delle aperture straordinarie serali del Museo del Cenacolo. Le date previste sono giovedì 31 Ottobre 2019, giovedì 28 Novembre 2019, giovedì 19 Dicembre 2019 e giovedì 30 Gennaio 2020. Inoltre, le visite straordinarie saranno serali quindi il Museo resterà eccezionalmente aperto dalle 19:00 alle 22:00. Il Museo del Cenacolo si trova in Piazza Santa Maria delle Grazie ed è facilmente raggiungibile con i mezzi dal centro della città.

La cosa più importante che ci preme sottolineare è che queste visite sono totalmente gratuite. Questa iniziativa rientra nella campagna promozionale del nuovo film dedicato all’artista “Io, Leonardo”, prodotto da Sky e Progetto Immagine, con la distribuzione di Lucky Red. L’occasione è da cogliere al volo, infatti, non è mai facile visitare il Cenacolo per la troppa affluenza e le liste d’attesa sempre molto lunghe. Inoltre, se siete appassionati di arte non potete perdere tutte le altre mostre del 2019 a Milano prima che l’anno finisca.

I biglietti per le aperture straordinarie del Cenacolo

I posti sono limitati e consigliamo di programmare e prenotare la visita prima della data stabilita. I biglietti saranno disponibili tramite il call center del Museo del Cenacolo a partire da una settimana prima della data di apertura. Tuttavia, è possibile anche prenotare presso la biglietteria del Museo la sera stessa, presentandosi in cassa a partire dalle ore 19:00. Su Facebook è stato creato un evento dove verranno pubblicate tutte le ultime news.

Il totale dei biglietti offerti ai visitatori sarà di circa 1200, di cui 360 riservati ai giovani tra i 18 e i 25 anni. Il Museo del Cenacolo, infatti, si impegna nella promozione dell’arte tra i giovani e a incentivare l’interesse per l’arte anche nei ragazzi che oggi non frequentano i musei.


Leggi anche

Contentsads.com