×

Politenico di Milano tra le migliori università al mondo

Il Politecnico è al settimo posto nelle discipline di Design e Architettura nella classifica mondiale dei migliori atenei

politecnico migliore università

La classifica delle migliori università mondiali stilata dal QS stabilisce che il Politecnico di Milano è uno dei migliori atenei che ci siano.

I traguardi del Politecnico

I dati del QS World University Rankings by Subject 2023 inseriscono il Politecnico al settimo posto nelle discipline di Design e Architettura e al 23esimo per Ingegneria.

Ottime posizioni anche per altri insegnamenti. Vediamo infatti che occupa il nono posto a livello mondiale in materie cruciali per lo sviluppo e l’innovazione di tecnologie che guidano il progresso industriale e un dodicesimo posto al mondo per l’Ingegneria Civile.

Percentuale di occupati e nuovi progressi

I successi del Politecnico non sono finiti. Può vantare infatti altissimi tassi di occupazione che per i laureati raggiungono il 97% a un anno dal conseguimento del titolo.

Registra inoltre progressi anche in altre discipline. Fisica e Astronomia scalano la classifica di ben 22 posizioni rispetto all’anno scorso, Architettura e Ambiente Costruito e Matematica di tre, Ingegneria e Chimica di sette.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…