×

Fuorisalone 2022, Base ospita Ikea Festival: tutte le iniziative

Dal 6 al 12 giugno Ikea Festival sarà a Base Milano con installazioni e nuove collezioni

Fuorisalone 2022, Base ospita Ikea Festival dal 6 al 12 giugno: le iniziative

In occasione del Fuorisalone, dal 6 al 12 giugno Base ospita Ikea Festival, una settimana di talk, incontri, presentazioni di nuove collezioni ed eventi serali, in compagnia di designer e artisti internazionali.

Ikea Festival: esperienze uniche ed esclusive

Quest’anno le tematiche centrali del Fuorisalone saranno Spazio e Tempo. Il brand svedese porterà negli spazi di Base diversi momenti ed esperienze legati alla vita in casa e al design dei nostri spazi. I visitatori scopriranno un’installazione esclusiva che sarà visibile per tutta la settimana ed esperienze pop-up uniche che si trasformeranno di giorno in giorno.

Ikea Festival: gli ospiti

All’evento parteciperanno Fredrika Inger, Global Range Manger di IKEA of Sweden, il Design Manager Johan Ejdemo, i designer interni Mikael Axelsson e Friso Wiersma, la designer britannica Ilse Crawford, la designer Sabine Marcelis, residente a Rotterdam, e molti altri. Inoltre, sarà possibile vivere esperienze musicali ed eventi serali con artisti internazionali. Tutte le iniziative sono gratuite.

Ikea Festival: l’installazione Ögonblick – A Life at Home Exhibition

Fredrika Inger, Global Range Manager di IKEA Svezia, afferma: “Siamo felici di essere tornati a Milano quest’anno, di riunirci per condividere e sperimentare un po’ di necessaria ispirazione e ottimismo verso il quotidiano”. E aggiunge: Non vediamo l’ora di avere conversazioni preziose sul design e sulla vita in casa e di dare qualche anticipazione sui prodotti in arrivo: significativi, ben progettati e alla portata di tutti”.

L’area interna, inoltre, ospiterà Ögonblick – A Life at Home Exhibition, un’installazione fisica e digitale ispirata a H22, un progetto di Helsingborg, di cui IKEA è partner. L’obiettivo? Costruire “la città sostenibile del futuro”.

LEGGI ANCHE: In Porta Garibaldi spunta una statua di Gianluca Vacchi: le motivazioni

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…