×

Baby Gang al Fabrique di Milano: annullato il concerto del rapper italo-marocchino

Sabato 7 maggio Baby Gang non salirà su nessun palco nonostante avesse ricevuto un'autorizzazione dal tribunale

Annullato il concerto di Baby Gang al Fabrique di Milano: le motivazioni

Nella giornata di sabato 7 maggio, al Fabrique di Milano, non ci sarà nessun concerto di Baby Gang. Lo ha confermato il rapper nella giornata di martedì 3 maggio attraverso un post pubblicato su Instagram.

Concerto Baby Gang: le pressioni

In una Instagram story, Zaccaria Mouhib -conosciuto con il nome d’arte Baby Gang- ha affermato: “Ecco a voi la dimostrazione che in Italia, anche facendo le cose regolari con i permessi, ti mettono sempre i bastoni fra le ruote. La data del 7 maggio è stata annullata per i motivi che ormai tutti sapete“. Nonostante il tribunale di Milano avesse autorizzato l’evento, l’annullamento del concerto sarebbe dovuto ad alcune pressioni.

Concerto Baby Gang: l’autorizzazione del tribunale

L’autorizzazione, recapitata all’avvocato del rapper, recitava: La presente ad autorizzare Mouhib Zaccaria, destinatario di un provvedimento del divieto di accesso ai locali di pubblico trattenimento e del divieto di ritorno nel comune di Milano, a recarsi in tale comune in data 7 maggio 2022 dalle 9 alle 24, limitatamente ed esclusivamente per recarsi presso il locale “Fabrique” sito in Milano in via Fantoli 9″. Nei giorni scorsi l’artista aveva mostrato il documento in una Instagram story.

Concerto Baby Gang: i biglietti verranno rimborsati

Inoltre, la polizia di Stato aveva fornito un itinerario ben preciso da rispettare per raggiungere il locale. Baby Gang avrebbe dovuto “necessariamente attraversare il comune di Milano utilizzando la Tangenziale Est A51 e servirsi dell’uscita di via Mecenate per poi raggiungere via Fantoli, itinerario che dovrà altresì seguire per abbandonare il comune di Milano”.

Il rapper, infuriato, ha comunicato ai suoi fan che tutti i biglietti verranno rimborsati.

LEGGI ANCHE: Radio Italia a Milano: il concerto torna in Piazza Duomo sabato 21 maggio

Leggi anche

Contentsads.com