×

Milano è la capitale dei live: tutti i concerti dell’estate 2022

Il ritorno della musica dal vivo al Carroponte, all'ippodromo e San Siro: la ripartenza dopo due anni di Covid

Milano è la capitale dei live: tutti i concerti dell'estate 2022

Grazie al ricchissimo palinsesto previsto per quest’estate 2022, a partire dal mese di maggio la musica dal vivo torna ad animare la Milano by night.

Concerti estate 2022 a Milano: il palinsesto del Carroponte

Il Carroponte di Sesto San Giovanni aprirà la stagione il 4 maggio con i OneRepublic, seguono l’8 i 5 Seconds of Summer, Yungblud il 18, il 22 i Nofx con tutta la carovana del festival itinerante Punk in Drublic e i Social Distortion il 30. Nei mesi di giugno, luglio e settembre, tra i tanti, ci saranno Lazza, Noyz Narcos, Offspring, Gogol Bordello, Manuel Agnelli e Carmen Consoli.

Il Carroponte torna a piena capienza con i suoi 7.500 posti e la possibilità di allargarsi fino a 9.450. Ripristinati gli spazi aperti e gratuiti del Summer Village dedicati al cibo con stand vari e street food.

Concerti estate 2022 a Milano: il palinsesto degli ippodromi e San Siro

L’Ippodromo Snai La Maura si estende su un’area da circa 88mila posti. Il 24 maggio ospiterà Vasco Rossi, dal 9 giugno, invece, partirà il festival I-Days con i Greta Van Fleet, e poi Imagine Dragons, Rkomi e Green Day.

L’Ippodromo Snai San Siro potrà accogliere fino a 30mila persone: dal 7 giugno inizierà il Milano Summer Festival con i Korn, in calendario anche Killers, Kendrick Lamar, Brunori Sas e Alice Cooper. A settembre sarà la volta della Milano Rocks con Liberato e Ghali.

Il 4 giugno riapre i battenti anche lo stadio San Siro con Elton John e il 13 con Cesare Cremonini. Il 19 giugno ospiterà Marco Mengoni, il 21 i Rolling Stones, il 6 luglio Salmo, il 10 i Guns n’Roses, il 13 Alessandra Amoroso, il 15 e 16 Max Pezzali, mentre Ultimo si esibirà il 23 e 24.

L’8 giugno, al Magnolia, arrivano i fenomeni del post punk Fontaines Dc e il 15 i geni dell’elettronica Oneohtrix Point Never e Kelly Lee Owens. Il 26 sarà la volta di Elodie, infine, il 5 luglio si esibirà Girl In Red.

Concerti estate 2022 a Milano: i festival in programma

L’evento più atteso? Il Mi Ami Festival, dal 27 al 29 maggio. Tra gli ospiti: Alan Sorrenti, Iosonouncane, La Rappresentante di Lista, Vanishing Twin.

Il 30 giugno riparte alla grande anche il Live Club di Trezzo con i Lacuna Coil, seguiranno i Litfiba, il live di Rhove, Shiva e Paky e poi Gemitaiz, Irama, Subsonica e Fabri Fibra in chiusura il 10 luglio.

Dal 2 al 5 giugno, tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini, ritorna il Nameless Festival. Tra gli artisti, non mancheranno: Afrojack, Lil Pump, Dj Snake, Illenium, Guè, Tiësto, Bbno$, Central Cee e tanti altri.

LEGGI ANCHE: Expo Mind Milano, la riaccensione dell’Albero della Vita: nuovi spettacoli di luci e musica

Leggi anche

Contentsads.com