×

Sanremo 2022, Milano omaggia Mahmood e Blanco: street art sui Navigli

Sul muro dei Navigli compare l'opera "Brivido Mahmood e Blanco"

Mahmood e Blanco streetart

Nella serata di sabato 5 febbraio il muro di via Fumagalli, all’angolo con la Ripa di Porta Ticinese, è diventata la tela di J.Sale Art.

Il ritratto di Mahmood e Blanco per la vittoria a Sanremo 2022

Lo street artist, che aveva già ipotizzato la vittoria di Mahmood e Blanco a Sanremo, ha deciso di ritrarre i due cantanti lombardi qualche ora prima della loro premiazione. Nella movida del sabato sera, numerosi passanti hanno fotografato il perfomer durante l’esecuzione dell’opera.

L’opera è stata intitolata Brivido Mahmood e Blanco“, ispirandosi al titolo della canzone che i due artisti hanno intonato sul palco dell’Ariston. Sotto al dipinto si possono leggere anche alcuni versi della canzone: stilati a mano libera con carboncino naturale, come tutta l’opera.

Tra sguardi e sorrisi

Il lavoro di “arte abusiva metropolitana”, che rappresenta Mahmood e Blanco mentre si guardano e sorridono, è già super apprezzato. Dopo la vittoria di Sanremo 2022, i due cantanti hanno già cominciato a raccogliere riconoscimenti e omaggi.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Amadeus sarà il nuovo ambassador

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…