×

Milano Design Week 2021: la mostra Il Salone / La Città

La Triennale di Milano, dal 4 al 12 settembre, ospiterà la mostra Il Salone / La Città.

Mostra Milano

Da sabato 4 a domenica 12 settembre verrà ospitata la mostra Il Salone / La Città, ideata dal Museo del Design Italiano per il Salone del Mobile 2021.

Mostra Il Salone / La Città: le tematiche chiave

A cura di Mario Piazza, questa mostra presenterà le produzioni culturali più significative realizzate dal Salone del Mobile di Milano in città, dal 1961 ad oggi. Le tematiche chiave che verranno trattate sono: l’artigianato, le prime esplorazioni sul concetto di mobile, i grandi maestri, la nascita dello stile italiano, il tema dell’abitare e la cultura del cibo, l’ecologia e la finitezza delle risorse.

Mostra Il Salone / La Città: ingressi e orari

La mostra presenta prodotti, allestimenti, video, fotografie, sceneggiature e documenti che hanno interessato almeno quattro generazioni di creativi con la loro predisposizione geniale al design e alla sua rappresentazione.

L’accesso alla mostra Il Salone / La Città è gratuito e si terrà dalle ore 11 alle ore 22, presso gli spazi della Curva al primo piano del Palazzo dell’Arte.

Non solo la mostra Il Salone / La Città

La Triennale di Milano, nel corso della settimana del design, ospiterà anche le retrospettive dedicate a Enzo Mari e a Vico Magistretti, la mostra Les Citoyens e il Museo del Design Italiano. Accolte anche nuove mostre gratuite Carlo Mollino: Allusioni Iperformali e Fittile: l’artigianato artistico italiano nella ceramica contemporanea.

LEGGI ANCHE: Milano Design Week 2021: il programma

Leggi anche

Contentsads.com