×

Inaugurato a Milano l’ADI Design Museum, Sala: “Un segnale di ripresa”

Inaugurato a Milano l'ADI Design Museum, anche soprannominato "il museo dei 15 minuti". Il sindaco: "È un segnale di ripresa".

adi design museum milano
adi design museum milano

È stato inaugurato a Milano l’ADI Desing Museum, un nuovo museo dedicato al design, anche detto “museo 15 minuti”. Ecco di cosa si tratta.

ADI Design Museum Milano

L’ADI sorge in un vecchio deposito di tram trainati a cavallo, situato in via Ceresio. Ora questi immensi spazi, prima abbandonati, ritornano a nuova vita per ospitare i prodotti premiati dal Compasso d’Oro. Milano diventa così sempre più la patria del desing.

ADI Design Museum Milano: museo a 15 minuti

Il nuovo museo sarà un museo a 15 minuti, ossia realizzato seguendo i principi che deve avere una città a 15 minuti. Ciò vuol dire che, al fine di creare una città il più possibile green e sostenibile, ogni cittadino milanese potrà raggiungere il museo a piedi o in bicicletta. Inoltre, grazie al contributo della Fondazione Cariplo, studenti, under 18 e tutti i cittadini residenti entro il raggio dei 15 minuti potranno accedervi gratuitamente.

ADI Design Museum Milano, Sala: “Un segnale di ripresa”

All’inaugurazione c’erano anche il Ministro della cultura Franceschini e il sindaco di Milano Beppe Sala, i quali entrambi hanno sottolineato la potenza simbolica di quest’apertura in questo momento storico. Beppe Sala ha dichiarato: ”L’inaugurazione di oggi è un segnale importante di ripresa: Milano riparte e lo fa puntando su creatività e talento produttivo, i motori dell’economia cittadina e italiana che, qui, trovano il modo per esprimersi ed essere valorizzati al meglio.”

Leggi anche

Contentsads.com