×

Come sarà Milano nel futuro, la città tra un secolo: automobili aeree

Condividi su Facebook

Come sarà la città di Milano nel futuro? Ecco la risposta proveniente dagli abitanti della città nel 2120: auto volanti e aperitivi sulle mongolfiere.

come sarà milano futuro

Tutti almeno una volta ci siamo domandati come possa diventare il mondo tra cento anni. In particolare come sarà Milano nel futuro, tra circa un secolo? La risposta certa non si può avere, ma qualcosa si può ipotizzare senza andarci troppo lontano.

Come sarà Milano nel futuro

Oltre che a rimanere la capitale indiscussa di moda e design nel 2120 potrebbe essere anche la città più sostenibile di tutta l’Europa. Inoltre, tra il 2080 e il 2090 potrebbe condividere con Roma il ruolo di capitale italiana. I mezzi elettrici che in questi anni stanno spopolando sempre di più potrebbero trasformarsi in automobili volanti. Nel 2030 si è detto addio all’ultima auto guidata su strada e proprio le strade diventeranno percorsi pedonali.

Le mostre artistiche non saranno come quelle che siamo abituati a visitare, ma potrebbero diventare rassegne di ologrammi di artisti digitali. Lo stadio San Siro non sarà abbattuto, ma anzi sarà convertito in Museo del Calcio Mondiale Fifa. L’A.C Milan e l’F.C Internazionale giocheranno allo Snake Stadium a Pero e nella Devil Arena al sud di Rozzano, costruiti nel 2025 e nel 2030 con capienza di quali 100mila spettatori.

Possiamo dire addio agli aperitivi come li conosciamo oggi, che invece saranno serviti su vassoi volanti e consumati su mongolfiere. L’innovazione più significativa sarà un social che permetterà di interagire con il passato ed è proprio da qui che abbiamo appreso questa notizia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche