×

Milano nightlife: ecco il concerto di Luca Ciammarughi

Continuano gli appuntamenti “colti” de La Sacrestia. Questa volta, mercoledì 14 novembre, con uno dei più talentuosi pianisti italiani, stasera in una performance live davvero fuori dal comune.

Siete appassionati di musica classica? Non potete quindi non conoscere e non vivere l’esperienza di ascoltare dal vivo ciò che le dita di Luca Ciammarughi possono creare quando toccano una tastiera. 

Un concerto per palati sopraffini che sanno apprezzare la musica classica ma anche per chi ha voglia di sentir vibrare la propria anima. Un’ esibizione di Luca Ciammarughi, sconosciuto ai più ma famosissimo in tutta Europa, è un qualcosa assolutamente da provare e, ancora una volta, è il piccolo palco, gestito da Convivio d’Arte, del piano inferiore del La Sacrestia di via Ascanio Sforza 59, ang. via Conchetta.

“Da Versailles a Vienna”, il titolo della serata dove Ciammarughi eseguirà composizioni di Jean-Philippe Rameau e Franz Schubert, e che sarà presentata da un altro pianista, Brando Riccardo Spedicato, che introdurrà i brani per rendere più gradevole e di facile comprensione il repertorio eseguito.

Ecco il Programma:

Jean-Philippe Rameau (1683-1764):

Dalle “Nouvelles Suites de pièces de clavecin”:

Allemande

Les trois mains

Sarabande

Gavotte et variations

Les Tricotets

L’indifferente

La poule

Les sauvages

Dai “Pièces de clavecin en concerts”:

La Livri (Rondeau)

Franz Schubert (1797-1828):

Impromptu op. 142 n. 1 D 935 in fa minore

Impromptu op. 142 n. 2 D 935 in la bemolle maggiore

Klavierstück D 946 n. 1 in mi bemolle minore

Diverse le formule di partecipazione: il menù fisso (bufala affumicata, burrata, salame e coppa riserva; sacchetti all’avarizia (sacchetto di pasta ripieno con taleggio, spek, e patè d’olive, arrosticini abruzzesi, crostata di mirtilli e bibita/vino/birra) a 35€ o prima consumazione maggiorata a 15€. Inizio cena e spettacolo alle 21. Info e prenotazioni: tel. 393.9873260.

Godetevi qui due esecuzioni di Luca Ciammarughi.

Link utili

Milano Nightlife: Swingrowers il duo electro-swing a La Sacrestia

Halloween Milano: teatro e horror burlesque al La Sacrestia

Eventi vip a Milano: superparty da El Paso de Los Toros venerdì 16 novembre 2012 

Leggi anche

Contentsads.com