×

Triennale Milano mostre: il programma di novembre e dicembre 2012

Scoprite tutte le mostre che saranno inaugurate tra novembre e dicembre alla Triennale di Milano.

E’ possibile ancora visitare alla Triennale di Milano la retrospettiva “Gino Sarfatti. Il Design della Luce”, la mostra “L’Architettura del mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi” e la mostra dedicata alla “Medaglia d’oro all’Architettura Italiana. IV Edizione”.

Ma ecco le mostre che saranno inaugurate nelle prossime settimane.

Dracula e il mito dei vampiri.
23 Novembre 2012 – 23 Marzo 2013

La mostra con circa 100 opere tra dipinti, incisioni, disegni, documenti, oggetti storici, costumi di scena e video – vuole affrontare e indagare la figura del vampiro per antonomasia, partendo dalla dimensione storica per procedere alla trasfigurazione letteraria, fino ad arrivare alla trasposizione cinematografica e, infine, alle implicazioni sociologiche del mito di Dracula. Un vero e proprio viaggio nel mondo vampiresco che, al contempo, analizza il contesto storico e quello contemporaneo, passando in rassegna oggetti d’epoca e design dei nostri giorni, miti antichi e divi di oggi.

Kama Sesso e Design
5 dicembre 2012 – 10 Marzo 2013
 
Triennale Design Museum presenta una grande mostra che analizza il rapporto tra eros e progetto. Fin dal titolo, che rievoca il dio indiano del piacere sessuale, dell’amore carnale e del desiderio, KAMA prova a fare i conti con uno dei fantasmi più esasperati, ma al contempo più rimossi, della contemporaneità.
Sono così indagati modi, forme e strategie con cui la sessualità si incorpora nelle cose e ne fa strumento di conoscenza. Per chi le progetta, ma anche per chi le usa.
 
New India Designscape
14 Dicembre 2012-24 Febbraio 2013

Triennale Design Museum porta avanti il ciclo dedicato al nuovo design internazionale negli spazi del MINI&Triennale CreativeSet proponendo una inedita selezione dei più interessanti lavori dei designer indiani contemporanei, a cura di Simona Romano con la collaborazione di Avnish Mehta.

LINK UTILI

Mostre Milano 2012: “Dracula e il mito dei vampiri” alla Triennale.

Triennale Design Museum e la mostra “TDM5: Grafica italiana”: l’archivio storico di Fiorucci.

Leggi anche

Contentsads.com