×

Il Lunedì del Nazionale: 5 novembre, Mogol

Questa sera un imperdibile appuntamento per gli amanti delle canzoni di Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Lunedì 5 novembre alle ore 21.00 al Teatro Nazionale si terrà l’appuntamento d’autore “I capolavori di MOGOL – 50 anni di successi” per celebrare, appunto, il genio di Mogol.

Leggiamo su Dietro Le Quinte che a 50 anni dal suo primo successo “Al di là”, canzone interpretata da Luciano Tajoli e Betty Curtis che nel 1961 vinse il Festival di Sanremo, Giulio Rapetti si racconterà al pubblico rivelando storie e aneddoti sulle sue canzoni, che saranno interpretate durante la serata da artisti conosciuti ed emergenti per una straordinaria notte di parole e musica.

Ci saranno il pianista, compositore e arrangiatore Gioni Barbera, Carlotta, che ha debuttato nel 2000 con la hit “Frena”, ha partecipato nel 2001 al Festival di Sanremo ed è attualmente impegnata nel progetto Scarlatto e Paula, nome d’arte di Paola Canestrelli arrivata al successo grazie alla sua partecipazione al programma X Factor. Parteciperanno inoltre i New Scarlet (Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Massimo Satta alle chitarre, Riccardo Ciaramelli alle tastiere), Giuseppe Anastasi, autore e musicista che ha collaborato spesso con Arisa e i migliori ex allievi del CET, che canteranno le canzoni di Mogol.

L’appuntamento con Mogol è inserito nella rassegna d’autore “Il Lunedì del Nazionale”, che si svolgerà appunto al Teatro Nazionale di Milano e che va inserita nell’ambito più ampio delle attività OFF STAGE. Una rassegna dall’ampia offerta artistica, che spazia dalla musica d’autore al cabaret e che fino a fine Gennaio si alternerà alla programmazione abituale de “La Febbre del Sabato Sera”. Oltre a questo appuntamento fisso, spazio anche ad eventi speciali a sorpresa, che renderanno ancora più unica l’atmosfera del Nazionale, cuore pulsante della vita culturale milanese.

LINK UTILI

Lunedì del Nazionale Milano: Mogol festeggia 50 anni di successi.

Stage Entertainment: il prossimo anno in Italia “Saturday Night Fever”.

La Febbre del Sabato Sera Stage: ecco la mega-insegna sul Nazionale di Milano.

La Febbre del Sabato Sera Stage: tutti i video dello show case.

Leggi anche

Contentsads.com