×

Scarpe: la moda che cambia

Gli stilisti sono sempre più orientati verso un rinnovato adeguamento che vede modelli maschili riadattati in chiave femminile, e prende piede la moda del mocassino e delle derby anche nell’universo donna. Tantissimi i brand che valorizzano la femminilità ispirandosi, strano controsenso, proprio al mondo della calzatura da uomo.

I modelli di calzature Clarks regalano un comfort esclusivo, vero punto di forza del marchio inglese: linea naturale e raffinate finiture sono indicative di qualità e stile indiscussi che regalano a scarpe tradizionali un tocco sempre contemporaneo. Tra i brand di maggior successo, anche Esprint, azienda tedesca attiva in oltre 40 Paesi. Le collezioni Esprint comprendono, inoltre, abiti e accessori sempre alla moda a prezzi molto accessibili.

Look armonico evergreen da One Step, che stupisce ad ogni collezione con chiavi stilistiche sempre di estrema semplicità ed eleganza, ricche di colore e fantasie ricercate. L’effetto estetico è garantito e l’occhio non può non cadere su modelli singolari come quelli proposti da One Step.
Moda e qualità riassunte in un’unica parola, questa la filosofia Belmondo, che incanta grazie ad uno stile creativo e mai scontato: un mix vincente che stupisce e rapisce, il metodo di produzione tedesca e lo stile tutto italiano fanno delle collezioni Belmondo il punto di riferimento per quante desiderano una scarpa elegante, comoda e mai noiosa.

I migliori marchi di calzature trovano sempre più spazio anche online, grazie anche ai tantissimi siti di e-commerce come Zalando, Ebay, Yoox, Amazon o Spartoo: comodamente dal pc è possibile confrontare le ultime collezioni, confrontare prezzi e modelli e acquistare in modo veloce e sicuro anche tramite gli store ufficiali disponibili sul web.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…