×

Il cantautore Roberto Santoro presenta stasera "Santa Libertà" alle Scimmie

Stasera il cantautore Roberto Santoro sarà in concerto a Le Scimmie in via Ascanio Sforza 49 per proporre al pubblico i brani contenuti nel suo disco d'esordio "Santa Libertà", uscito il 17 giugno per Target Music.

Lo stesso Roberto racconta:

"E' un disco meticcio, un concentrato di rock e canzoni d'autore con influenze folk-etnico e qualche nota pop. E' un disco dove vengono coniugati i generi con le necessità dei testi per dar vita a canti d'amore e d'amicizia, di speranza e di desiderio. Un viaggio tra episodi reali e simbolici, perché laddove l’esperienza non basta, occorre diventare visionari"

La sua è una vita passata a suonare per vivere e a vivere per suonare. Il suo primo amore è stato per la chitarra, affascinato dalle canzoni di Fabrizio De André e Bob Dylan, dai suoni oscuri di Nick Cave, Smiths e Cure e dai versi di Baudelaire e Cesare Pavese.

Santoro si trasferisce poi a Milano, si iscrive a Lettere e Filosofia e si guadagna da vivere suonando con diverse cover band, in giro per l'Italia e all'estero. Nel 2006 incontra Angelo Carrara che decide di produrre il suo primo album diretto dalla produzione artistica di Mauro Pagani, Eugene Rutherford e Filippo Bentivoglio.

Ecco il videoclip del suo singolo "Hai preso casa in Mexico", girato sui Navigli.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…